Castelli del Médoc
Campeggi nei dintorni
Le Verdon-sur-Mer, la destinazione ideale per le vacanze!
Non c’è niente di meglio di un soggiorno in campeggio in riva all’oceano per staccare la spina e respirare a pieni polmoni! Sandaya ti porta a Le Verdon-sur-Mer, una località balneare nel nord del Médoc situata sull’estuario della Gironda. Giornate di sole su infinite spiagge sabbiose, escursioni al faro di Cordouan, traversate in mare fino a Royan... Le tue vacanze nel Sud-Ovest francese sono decisamente propizie all’evasione!
E quando si tratta di evadere dal quotidiano, il tuo campeggio Sandaya in Gironda è uno specialista. Piscine riscaldate e acquascivoli per tutta la famiglia, campi sportivi all’aperto, club per bambini gratuiti, animazione serale sulla terrazza del ristorante... Insomma, tutti quei piccoli extra che fanno la differenza. Che tu venga in coppia o con una tribù di dieci persone, troverai il tuo alloggio per le vacanze ideale, in un cottage completamente attrezzato o in una piazzola di campeggio alberata. E al calar della sera, vai sulla spiaggia: ti aspetta un sublime tramonto sull’oceano!
Visita Le Verdon-sur-Mer in famiglia
Le Verdon-sur-Mer non dispone di un solo lungomare, ma due! Da un lato, potrai ammirare un incantevole panorama sull’oceano Atlantico e sul faro di Cordouan dalla spiaggia di Saint-Nicolas, dall’altro, una vista impareggiabile su Royan e sull’estuario della Gironda dalla spiaggia di La Chambrette. Quale sarà il tuo scenario preferito?
Se ami gli sport acquatici, preferirai senza dubbio prendere il largo con il kitesurf, il windsurf o la tavola da surf. Ma se cerchi un po’ più di tranquillità, opta per la spiaggia di La Chambrette, dove tutta la famiglia potrà godersi un bagno sotto un sole splendente nell’estuario più grande d’Europa. Per raggiungerlo, niente di meglio della bicicletta partendo dal tuo campeggio Sandaya!
Visita Le Verdon-sur-Mer in coppia
Voglia di mare aperto? È tempo di una gita romantica sulle acque dell’estuario della Gironda! Dirigiti verso Port-Médoc a Le Verdon-sur-Mer dove, dopo un delizioso pranzo in terrazza, un battello ti condurrà ai piedi del famoso faro di Cordouan. Soprannominato “Versailles dei mari”, si tratta del più antico faro d’Europa ancora in funzione. Una volta in cima, abbraccerai con lo sguardo una vista mozzafiato sulla costa atlantica: non dimenticare la macchina fotografica!
Al ritorno sulla terraferma, altri nuovi orizzonti ti aspettano, questa volta a tavola! Al mercato di Le Verdon-sur-Mer o alla terrazza di un ristorante, assapora le numerose specialità della regione: ostriche, gamberoni, il tutto annaffiato da un buon bicchiere di vino del Médoc!
Campeggio Le Verdon-sur-Mer: i nostri consigli per un soggiorno magico
Prolunga il tuo viaggio: vai verso la Pointe de Grave, dove il traghetto ti porterà a Royan in soli 20 minuti!
Per un’insolita gita in famiglia, prendi il trenino che collega Le Verdon-sur-Mer a Soulac!
Se visiti il faro di Cordouan, non dimenticare gli stivali, la giacca a vento e il retino per cimentarti nella pesca a piedi!
Sei appassionato di storia? Scopri i bunker del Vallo Atlantico godendo al contempo di un panorama eccezionale!