Duna di Pilat
Campeggio Landes, prenota il tuo soggiorno!
Le Landes, la destinazione ideale per le vacanze!
Con il loro litorale costellato di dune che costeggia l’oceano, i loro grandi laghi ideali per gli sport acquatici e la loro pineta che ricopre quasi tutto il territorio, le Landes si confermano come luogo di vacanza per eccellenza! Come immaginare una cornice più deliziosa per piantare la propria tenda?
Gli amanti del comfort assoluto saranno entusiasti di soggiornare in uno dei nostri cottage e chalet completamente attrezzati, mentre altri preferiranno il carattere originale delle nostre tende lodge. Non importa quale sia la soluzione scelta per il campeggio, l’obiettivo è uno solo: ri-las-sar-si! E in questo ambito, il tuo campeggio Sandaya non è a corto di idee: lasciati sommergere dalla felicità nelle piscine del parco acquatico, sfoga la tua energia dirompente sui campi di sport all’aria aperta, oppure lascia spazio al tuo spirito d’avventura nella cornice boschiva della foresta delle Landes!
Visita le Landes in famiglia
Da nord a sud, la costa delle Landes è un ampio terreno di gioco da conquistare in famiglia, con i piedi immersi nell’acqua o nella sabbia calda! Oltre alla balneazione, ci sono numerose attività per i campeggiatori di ogni età, che ti permetteranno di godere appieno delle tue vacanze nella regione delle Landes.
Paradiso dei surfisti, le stazioni balneari di Hossegor, Capbreton o Seignosse ti proporranno dei corsi introduttivi al loro sport preferito, mentre Biscarrosse, Sanguinet e Mimizan ti inviteranno a visitare le rive dei loro grandi laghi. Le loro acque limpide e poco profonde sono ideali per i bambini! A chi va un’escursione in famiglia con il SUP?
Visita le Landes in coppia
Il tuo cuore è diviso tra la costa atlantica e l’entroterra delle Landes? Ecco le nostre tappe principali per poter ammirare un paesaggio dalle numerose sfaccettature. Un’attività imprescindibile per le tue vacanze in coppia: un’escursione romantica sul courant d’Huchet, la “piccola Amazzonia” delle Landes. Se non hai abbastanza tempo per una gita in barca, puoi sempre ammirare la foce del fiume a Moliets Plage, dove acque dolci e salate si incontrano. Sublime!
Nell’entroterra, vale la pena visitare i piccoli villaggi del Bas Armagnac per degustare i loro principali prodotti e ammirarne il patrimonio architettonico. Se dovessi sceglierne solo uno da visitare, ti consigliamo Labastide d’Armagnac, uno splendido villaggio medievale, dove ci si abbandona volentieri a piacevoli passeggiate.
Campeggio Landes: i nostri consigli per un soggiorno magico
Parcheggia l’auto e il camper: è in bicicletta che si scoprono le Landes in tutto il loro splendore!
Degusta i vini di Tursan, il più famoso vigneto delle Landes!
Parti per una passeggiata rigenerante attorno al lago d’Albret a piedi, in bicicletta o in mountain bike!
Immergiti nelle acque curative di Dax, la principale destinazione termale della Francia!
I nostri ottimi motivi per partire
Vieni a fare il pieno di energia al ritmo dell’Atlantico e all’ombra delle pinete nei nostri campeggi a 4 e 5 stelle nel cuore delle Landes. Qui ti attende tutto ciò che ami del campeggio in famiglia: piscina con acquascivoli, parco acquatico, vicinanza al mare, club per bambini e adolescenti. Grazie alle nostre numerose sistemazioni (chalet premium, piazzole per tende o camper, mobilhome, ecc.) troverai sicuramente la soluzione per trascorrere le più belle notti nella regione.
Durante il tuo soggiorno, a due passi dal tuo campeggio di lusso nelle Landes, è possibile svolgere numerose attività emozionanti! Pedalò, SUP, canoa, surf o sci d’acqua, ce n’è per tutti i gusti per gli amanti delle attività acquatiche. E per chi ama la natura, è possibile avventurarsi a piedi o in mountain bike per gli innumerevoli sentieri di una delle più grandi foreste d’Europa. È naturalmente in programma anche un sonnellino al sole, sdraiati sulla spiaggia e cullati dal rumore delle onde dell’Atlantico.
Che tu venga a trascorrere un piacevole soggiorno nei nostri campeggi nelle Landes in coppia o con tutta la famiglia, ti divertirati a scoprire gli angoli più affascinanti della regione:
La Vélodyssée: scopri la regione in tutta calma grazie a questa ciclovia che attraversa la Bretagna e si snoda lungo l’Atlantico fino alla costa basca. La Vélodyssée è una pista ciclabile che parte da Biscarrosse e termina a Teros, attraversando diverse località interessanti delle Landes da visitare durante il percorso. Ecco alcune località da non perdere:
- Biscarrosse: cittadina costiera che si affaccia sul lago di Biscarrosse, offre delle belle spiagge e un ampio ventaglio di attività nautiche. La cittadina vanta inoltre un ricco patrimonio naturale e culturale, con la foresta delle Landes e il museo dell’idroaviazione.
- Mimizan: cittadina balneare nota per le sue ampie spiagge, le dune di sabbia e le piste ciclabili.
- Vieux-Boucau-les-Bains: stazione balneare che attira i turisti con il suo lago marino, le sue spiagge, i suoi eventi e negozi. È nota inoltre per i numerosi sentieri escursionistici e per le piste ciclabili.
- Capbreton: cittadina portuale situata sulla foce dell’Adour, vanta spiagge e spot famosi per il surf, ristoranti di frutti di mare che meritano una visita e un ricco patrimonio storico.
- Teros: località al confine con la Spagna, famosa per i rinomati spot per praticare il surf. È inoltre il punto di partenza per visitare il Paese Basco e la regione.
Oltre a queste cittadine che costeggiano la Vélodyssée, non dimenticare di visitare queste due località mitiche della regione:
- Le arene di Dax: costruite oltre cent’anni fa, sono un simbolo importante della cultura e dell’identità delle Landes. Ogni anno, le arene si accendono durante le famose “ferias” di Dax;
- La foresta d’arte contemporanea: che ne diresti di una parentesi artistica durante il tuo soggiorno nelle Landes? Nel parco naturale delle Landes de Gascogne si presentano al tuo sguardo una ventina di opere d’arte contemporanea direttamente ispirate al paesaggio locale.
Durante il tuo soggiorno nel campeggio familiare nelle Landes, sono pronte ad accoglierti a braccia aperte le più belle cittadine di questa regione dall’identità così marcata:
- Hossegor, capitale francese del surf, offre un’enorme ricchezza naturale e culturale. Le pinete, i laghi e le dune di sabbia creano la cornice ideale per delle passeggiate rilassanti.
- Seignosse, a poca distanza, per un’ambientazione a metà tra l’oceano Atlantico e la foresta delle Landes, è una stazione balneare meta di turismo familiare e molto apprezzata per la spiaggia des Estagnots, famosa per essere uno dei migliori spot per praticare surf in Europa.
- Soustons, a due passi dal tuo campeggio a 5 stelle nelle Landes, è la città che vive con i piedi in acqua grazie ai suoi 5 laghi, e offre numerose attività acquatiche, tra cui la vela, il SUP e il kayak, ma che si presta anche a gite in bicicletta attorno al lago.
- Sanguinet: villaggio a misura d’uomo che delizierà gli amanti della natura e delle attività sportive grazie al suo lago e alla foresta delle Landes. Gli appassionati di storia non potranno fare a meno di visitare il Museo del lago, per immergersi nella storia della regione, dal neolitico ai giorni nostri.
- Biarritz: la “perla della costa basca”, è nota per la sua eccezionale bellezza naturale. Situata tra l’oceano Atlantico e i Pirenei, questa città balneare è una delle destinazioni preferite degli amanti del surf e della spiaggia.
- Bayonne: Bayonne, città storica e festosa, ospita il famoso Museo Basco per andare alla scoperta della cultura locale. Le sue animate feste d’estate attirano ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo.
Con un litorale così esteso e bello, trascorrerai il tuo soggiorno in campeggio in riva al mare nelle Landes con i piedi infilati nella sabbia calda:
- La spiaggia di Cap de l’Homy: a Lit-et-Mixe, magnificamente preservata e distante dalle stazioni balneari più frequentate, questa spiaggia è un’oasi di pace al centro della costa delle Landes. Vero e proprio gioiello nascosto, regala una vista mozzafiato sull’oceano Atlantico.
- Più a sud, la spiaggia sorvegliata di Moliets, a Moliets-et-Maâ, è una delle spiagge preferite dai surfisti e dagli appassionati degli sport acquatici. I visitatori possono godere di una vista spettacolare sulle dune di sabbia e sulle pinete circostanti.
- La spiaggia di Biscarrosse: si trova a nord del dipartimento e appartiene alla città omonima, Biscarosse, a qualche chilometro dal nostro conveniente campeggio nelle Landes. Questa spiaggia offre la cornice ideale per delle piacevoli passeggiate e diverse attività acquatiche.
Se sei alla ricerca di un ambiente rilassante vicino all’acqua, ricorda che puoi soggiornare in un campeggio nelle Landes, vicino ai laghi e alla riva del mare, che ti offre diversi tipi di balneazione. Il tuo soggiorno in campeggio nelle Landes ti appagherà:
- Stagno di Soustons: a pochi passi dal tuo campeggio per famiglie delle Landes, lo stagno di Soustons rappresenta il quadro ideale per una nuotata con tutta la famiglia grazie ai suoi oltre due chilometri di spiagge sorvegliate;
- Lago di Biscarrosse: nel bel mezzo dei pini e con un’acqua color blu cristallino, questo piccolo angolo di paradiso ti aspetta durante il tuo soggiorno nella regione sud-occidentale;
- Lago d’Arjuzanx: all’interno di una riserva naturale, la cornice incontaminata e colorata del lago d’Arjuzanx, uno dei più bei luoghi della regione dell’Aquitania, delizierà gli appassionati di flora e fauna.
- Lago di Sanguinet: oasi di pace in piena natura, immerso in una vegetazione lussureggiante e circondato da pini maestosi, il lago di Sanguinet offre un quadro idilliaco per godere del campeggio sulle rive del lago.