Isola di Oléron
Campeggio Faro di Cordouan, prenota il tuo soggiorno!
Il faro di Cordouan, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Da Le Verdon-sur-Mer in Gironda o da Royan in Charente Marittima, parti per una bellissima visita del faro di Cordouan, il più antico faro di Francia ancora in funzione! In mezzo al mare, scopri questa struttura chiamata la “Versailles dei mari”: ti aspettano 301 gradini, 6 piani e 68 metri di altezza e, come ricompensa, godrai di una fantastica vista panoramica su tutta la regione!
I nostri campeggi Sandaya in Gironda o in Charente Marittima, vicino a Royan, saranno felici di aiutarti a organizzare questa escursione unica. Qui troverai la tua sistemazione su misura, tra cottage confortevole e piazzola di campeggio alberata. In loco, tutto è a portata di mano così da permetterti di dimenticare l’auto per qualche giorno: ristorazione, campi sportivi, club gratuiti per i bambini, piscine coperte o all’aperto... Le tue vacanze da sogno sulla costa atlantica in un campeggio Sandaya!
Visita il faro di Cordouan in famiglia
Hai voglia di avventura? Ecco una gita che sicuramente piacerà ai piccoli curiosi! Costruito più di 300 anni fa, il faro di Cordouan ha molte storie da raccontarti mentre sali i suoi 6 piani ricchi di segreti.
Per rendere la tua visita in famiglia ancora più emozionante, opta per il pacchetto “Caccia al tesoro” pensato appositamente per i bambini. In loco, ti aspetta un vero e proprio gioco di ricerca per scoprire il tesoro del faro. Per farlo, dovrai cercare gli indizi nascosti nei piani del faro, ognuno dei quali contiene un indovinello da risolvere, finché non scoprirai finalmente dove è nascosto il tesoro... Non c’è modo migliore per unire la capacità di indagine e le scoperte storiche!
Visita il faro di Cordouan in coppia
Avviso a tutti gli amanti del patrimonio: preparatevi a calarvi nei panni di un vero guardiano del faro! Mano nella mano, sali i gradini che ti svelano a ogni piano una pagina della storia del faro di Cordouan.
Nella sala del re, ad esempio, noterai le iniziali “MTL”" che si riferiscono a Luigi XIV e a sua moglie. Potrai poi ammirare le vetrate della cappella reale, dove ancora oggi si celebrano le funzioni religiose. Poi, nella sala dei contrappesi scoprirai l’ingegnosa invenzione che permette di alternare luce e buio, e la storia dell’illuminazione del faro dalla sua costruzione nel 1622. Dopo la fatica della salita e tante scoperte, sei finalmente in cima alla torre e puoi goderti la tua ricompensa: una vista mozzafiato da immortalare con una bella foto insieme alla tua dolce metà!
Campeggio Faro di Cordouan: i nostri consigli per un soggiorno magico
Non dimenticare i sandali di plastica: la barca ti porta il più vicino possibile al faro, ma dovrai camminare per una parte del percorso con i piedi nell’acqua!
Con i suoi quasi 68 metri, il faro di Cordouan è uno dei più alti del mondo. Attenzione alle vertigini!
Sapevi che la lanterna in cima al faro illumina i naviganti fino a 40 km di distanza?
Attenzione: la visita è limitata nel tempo (da 2h30 a 4h) a seconda del coefficiente di marea.