Isola di Oléron
Campeggi nei dintorni
Royan, la destinazione ideale per le vacanze!
Per molti Royan è LA località balneare della Charente Marittima, apprezzata per il suo clima privilegiato, la sua architettura originale e il suo vasto litorale ideale per i bagni in famiglia. Tutti questi punti di forza la rendono una tappa irrinunciabile delle tue vacanze in campeggio sulla costa atlantica!
Durante le vacanze in uno dei nostri campeggi a 4 o 5 stelle, potrai combinare sport, relax, divertimento e bagni nelle piscine riscaldate del parco acquatico! I campeggiatori in cerca di vacanze confortevoli apprezzeranno le nostre mobilhome completamente attrezzate e le loro terrazze soleggiate. Altri preferiranno sistemare la tenda o il camper in una piazzola alberata. Qualunque sia il tuo modo di campeggiare preferito, potrai essere certo di ricevere un caloroso benvenuto sulle rive dell’oceano Atlantico!
Visita Royan in famiglia
Tutti a bordo, marinai! Si salpa per Royan Atlantique! Royan è prima di tutto una località balneare dove le famiglie si godono interi pomeriggi sulla vasta costa oceanica. Con le sue 5 spiagge sabbiose insignite della Bandiera Blu, non dovrai far altro che trovare il tuo posto al sole!
Dopo i bagni, è il momento di fare una gita al famoso zoo di La Palmyre, regno degli animali e visita imperdibile per le famiglie. Immerso in giardini paesaggistici, questo parco di 18 ha ospita 1.600 specie di animali, dagli elefanti asiatici agli oranghi del Borneo. Di ritorno al campeggio, sarà il momento perfetto per cenare tutti insieme sulla terrazza del ristorante!
Visita Royan in coppia
Quest’estate, Royan sarà lo scenario delle tue passeggiate con la persona che ami! Mano nella mano, scoprite insieme l’architettura incomparabile di questa città sull’oceano, crogiolo di diverse influenze. Ti piacerà ammirare le ville del XIX secolo sul lungomare, passeggiare nel mercato coperto a forma di paracadute o nel quartiere alla moda di Pontaillac. E se tu e la tua dolce metà siete appassionati di escursioni, perché non percorrere il grazioso sentiero dei doganieri che si estende a ovest di Royan di fronte al famoso faro di Cordouan?
Infine, potrai concludere la giornata in bellezza con una degustazione delle famose ostriche di Marennes-Oléron in riva al mare. Una festa per gli occhi e per il palato!
Campeggio Royan: i nostri consigli per un soggiorno magico
Molla gli ormeggi! Dal porto di Royan, fai rotta verso il faro di Cordouan, nel cuore dell’estuario della Gironda.
Vuoi provare il surf? Vai alla spiaggia di Pontaillac dove ti aspetta la tua prima lezione di surf!
Voglia di avventurai? Parti alla conquista del famoso Fort Boyard vicino all’isola di Oléron!
A nord di Royan, scopri la Côte de Beauté e le sue lunghe dune costeggiate da magnifiche pinete!