Campeggio Parco naturale regionale di Brière, prenota il tuo soggiorno!

Assérac | Paesi della Loira
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Il Parco naturale regionale di Brière, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!

Situato al confine tra la Bretagna meridionale e la Loira Atlantica, il bellissimo Parco naturale regionale di Brière ospita un ecosistema prezioso e raro. È la seconda palude più grande della Francia dopo la Camargue e il suo labirinto di canali ti invita a staccare la spina in uno scenario tranquillo dove la natura regna sovrana.

Nel cuore di questa vasta area verde, situato in una posizione ideale tra la penisola di Guérande e il golfo di Morbihan, ti attende un alloggio confortevole. Nei campeggi Sandaya troverai piazzole per la tenda, la roulotte o il camper, oltre a mobilhome completamente attrezzate con terrazza privata. Viaggi con i tuoi figli? Adoreranno gli acquascivoli e i mini club gratuiti! Tu, invece, goditi la vicina spiaggia, i nostri campi sportivi, le uscite in mare e le scoperte gourmet. Ecco cosa sono le vacanze con Sandaya!

Visita il Parco naturale regionale di Brière in famiglia

Un paesaggio come questo non si vede tutti i giorni! Sarà bellissimo scoprire i moltissimi tesori del Parco naturale regionale di Brière in famiglia. Puoi scegliere tra vari mezzi di trasporto, ma ai piccoli campeggiatori piacerà soprattutto fare un giro in carrozza! E non potrebbe essere meglio, perché circa 700 km di sentieri sono accessibili a cavallo e permettono di esplorare ogni angolo del parco.

Dopo la passeggiata, potrai giocare a fare il naturalista nella riserva naturale del parco: i punti di osservazione ti permettono di individuare i rari uccelli che si nascondono tra canali, canneti e torbiere. Tieni gli occhi ben aperti!

Visita il Parco naturale regionale di Brière in coppia

Non c’è niente di più romantico di una pittoresca gita lungo i canali di Brière! In coppia, sali a bordo di una tradizionale chiatta, che offre il modo migliore per raggiungere il centro del parco. Avrai tutto il tempo per ammirare bellissimi paesaggi, osservare le meravigliose flora e fauna e sognare a occhi aperti!

Tornato sulla terraferma, dirigiti verso il sorprendente villaggio di Kerhinet per ammirare le sue tradizionali casette con tetto in paglia. Un vero e proprio villaggio-museo dove il tempo sembra essersi fermato!

Campeggio Parco naturale regionale di Brière: i nostri consigli per un soggiorno magico

Per completare il tuo viaggio epico, fai una sosta al castello di Ranrouët per cimentarti nella caccia al tesoro e nel tiro con la balestra!

Lo sapevi? Numerosi dolmen del periodo neolitico sono disseminati in tutto il Parco. Riuscirai a trovarli tutti?

Sei un appassionato di escursionismo? Percorri il GRP® Tour de Brière, un vasto sentiero che circonda il parco.

Tutta quell’acqua ti ha fatto venire voglia di fare il bagno? Dirigiti verso la baia di La Baule, a pochi minuti a sud!