Baia di La Baule
Campeggio Parco naturale regionale di Brière, prenota il tuo soggiorno!
Il Parco naturale regionale di Brière, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Situato al confine tra la Bretagna meridionale e la Loira Atlantica, il bellissimo Parco naturale regionale di Brière ospita un ecosistema prezioso e raro. È la seconda palude più grande della Francia dopo la Camargue e il suo labirinto di canali ti invita a staccare la spina in uno scenario tranquillo dove la natura regna sovrana.
Nel cuore di questa vasta area verde, situato in una posizione ideale tra la penisola di Guérande e il golfo di Morbihan, ti attende un alloggio confortevole. Nei campeggi Sandaya troverai piazzole per la tenda, la roulotte o il camper, oltre a mobilhome completamente attrezzate con terrazza privata. Viaggi con i tuoi figli? Adoreranno gli acquascivoli e i mini club gratuiti! Tu, invece, goditi la vicina spiaggia, i nostri campi sportivi, le uscite in mare e le scoperte gourmet. Ecco cosa sono le vacanze con Sandaya!
Visita il Parco naturale regionale di Brière in famiglia
Un paesaggio come questo non si vede tutti i giorni! Sarà bellissimo scoprire i moltissimi tesori del Parco naturale regionale di Brière in famiglia. Puoi scegliere tra vari mezzi di trasporto, ma ai piccoli campeggiatori piacerà soprattutto fare un giro in carrozza! E non potrebbe essere meglio, perché circa 700 km di sentieri sono accessibili a cavallo e permettono di esplorare ogni angolo del parco.
Dopo la passeggiata, potrai giocare a fare il naturalista nella riserva naturale del parco: i punti di osservazione ti permettono di individuare i rari uccelli che si nascondono tra canali, canneti e torbiere. Tieni gli occhi ben aperti!
Visita il Parco naturale regionale di Brière in coppia
Non c’è niente di più romantico di una pittoresca gita lungo i canali di Brière! In coppia, sali a bordo di una tradizionale chiatta, che offre il modo migliore per raggiungere il centro del parco. Avrai tutto il tempo per ammirare bellissimi paesaggi, osservare le meravigliose flora e fauna e sognare a occhi aperti!
Tornato sulla terraferma, dirigiti verso il sorprendente villaggio di Kerhinet per ammirare le sue tradizionali casette con tetto in paglia. Un vero e proprio villaggio-museo dove il tempo sembra essersi fermato!
Campeggio Parco naturale regionale di Brière: i nostri consigli per un soggiorno magico
Per completare il tuo viaggio epico, fai una sosta al castello di Ranrouët per cimentarti nella caccia al tesoro e nel tiro con la balestra!
Lo sapevi? Numerosi dolmen del periodo neolitico sono disseminati in tutto il Parco. Riuscirai a trovarli tutti?
Sei un appassionato di escursionismo? Percorri il GRP® Tour de Brière, un vasto sentiero che circonda il parco.
Tutta quell’acqua ti ha fatto venire voglia di fare il bagno? Dirigiti verso la baia di La Baule, a pochi minuti a sud!