Passaggio del Gois
Campeggi nei dintorni
Saint-Jean-de-Monts, la destinazione ideale per le vacanze!
Sulla Côte de Lumière in Vandea, la stazione balneare di Saint-Jean-de-Monts è la regina delle vacanze estive. Con le sue spiagge che si estendono per 8 km, la sua foresta di 500 ettari e i suoi 26 km di piste ciclabili, le attività non mancano mai per grandi e piccini. La sua posizione privilegiata nelle vicinanze dell’isola di Noirmoutier e dell’isola di Yeu la rende ancora più attraente. Cosa si può chiedere di meglio?
Per riposarti dopo un’intensa giornata di attività, scegli un soggiorno glamping in uno dei nostri campeggi Sandaya nella Vandea. Potrai godere di un contatto esclusivo con la natura e di sistemazioni dotate di ogni comfort. In alternativa all’oceano, potrai approfittare del parco acquatico con piscine e acquascivoli, il paradiso dei bambini. Per il resto del tempo, partecipa ai nostri corsi di sport o alle nostre animazioni per famiglie e conviviali!
Visita Saint-Jean-de-Monts in famiglia
Oltre alle sue lunghe spiagge bagnate dall’oceano Atlantico, Saint-Jean-de-Monts ha molto da offrire per conquistare i bambini. Se parti per delle vacanze in campeggio con dei piccoli avventurieri, portali a Explora Parc, nel cuore della foresta demaniale del Pays de Monts. Arrampicata sugli alberi, tiro con l’arco o laser tag... Le attività proposte ti garantiscono di trascorrere una fantastica giornata in famiglia!
E per scoprire tutto sulla biodiversità del litorale della Vandea, destinazione Biotopia a Notre-Dame-des-Monts. Esposizioni, attività ludiche ed esperienze 3D: qui i bambini imparano divertendosi! Concludi la visita con una passeggiata nell’arboreto per cercare di riconoscere le varie specie autoctone.
Visita Saint-Jean-de-Monts in coppia
Anche se le spiagge di Saint-Jean-de-Monts offrono moltissimi angoli in cui stendere il proprio telo da mare, forse preferisci l’atmosfera più raccolta della vasta palude bretone-vandeana. A pochi minuti dal centro di Saint-Jean-de-Monts, concediti una gita in coppia sulla Via del sale a Sallertaine, a bordo di una canoa oppure sulle piste ciclabili che attraversano l’area palustre.
È l’occasione di fare una tappa al Daviaud, un ecomuseo che ti guiderà alla scoperta di questo vasto spazio naturale e dei suoi abitanti. Con i suoi 800 m² di esposizioni, ti invita a seguire un percorso immersivo, intervallato da dimostrazioni, attività e incontri con gli abitanti della palude. Ben presto il Pays de Monts non avrà più alcun segreto per te!
Campeggio Saint-Jean-de-Monts: i nostri consigli per un soggiorno magico
Per poter godere di un piacevole panorama di Saint-Jean-de-Monts, passeggia lungo il suo pontile lungo 400 m!
Ti piace il golf? Il campo da golf di Saint-Jean-de-Monts consente di praticarlo tra foresta e oceano, godendo di panorami sublimi!
Hai voglia di fare una visita insolita in famiglia? A Notre-Dame-de-Monts puoi visitare il singolare Jardin du Vent, tanto originale quanto istruttivo!
Scopri l’escursione per famiglie “Comme un air d’aventures”, che ti consentirà di scoprire la foresta mentre affronti delle sfide!