Passaggio del Gois
Campeggi nei dintorni
Notre-Dame-de-Monts, la destinazione ideale per le vacanze!
Meta storica delle colonie estive, Notre-Dame-de-Monts è da tempo una delle mete preferite dai campeggiatori. Con un litorale di spiagge sabbiose, vaste foreste e paludi incontaminate, questa rinomata stazione balneare della Vandea non ha nulla da invidiare alle località nei dintorni. Tutto è pronto per essere scoperto!
Nel contesto naturale privilegiato tipico della Vandea, il tuo campeggio Sandaya ti aspetta per un soggiorno in famiglia in riva all’oceano. Qui troverai sistemazioni accoglienti, insolite o più tradizionali per gli amanti del campeggio in tenda. In loco, è possibile fare il bagno e dedicarsi alle attività per famiglie proposte a volontà nelle piscine del parco acquatico o sui campi sportivi all’aperto. I bambini si divertiranno con le nostre attività su misura nei mini club gratuiti!
Visita Notre-Dame-de-Monts in famiglia
Destinazione familiare per eccellenza, Notre-Dame-de-Monts è una meta imperdibile per le tue vacanze Sandaya in Vandea. Il litorale è costellato di note spiagge sabbiose e le attività proposte sono varie. Se vuoi cimentarti in famiglia nel SUP, nella canoa o nel carro a vela, recati al centro di sport acquatici della spiaggia Centrale. E se i tuoi figli sono ancora troppo piccoli, accontentati di un bagno... di sole!
Cerchi un’attività divertente, che insegni qualcosa ai bambini? Portali a Biotopia, un luogo di scoperte ed esperimenti dedicato alla natura. Mostre, passeggiate, animazioni: i paesaggi di Notre-Dame-de-Monts non avranno più segreti per te! Alla fine della giornata, visita il Jardin du Vent, un luogo speciale per grandi e piccini!
Visita Notre-Dame-de-Monts in coppia
Se c’è un’attività in cui Notre-Dame-de-Monts eccelle, è la passeggiata. A piedi, in bicicletta o a cavallo, gli itinerari sono innumerevoli per scoprire da vicino i paesaggi così diversi. Una delle nostre passeggiate preferite è il Sentier de la Dune au Marais, un anello di 5 km che parte dalla spiaggia di Pont d’Yeu. Quando c’è l’alta marea, si svela gradualmente ai tuoi occhi, riempiendoti di meraviglia!
L’anello che va dal faro al Pey de la Blet è un po’ più lungo: da questo punto di osservazione si possono vedere l’isola di Yeu e l’isola di Noirmoutier e scoprire dune, spiagge e foreste. Un percorso meraviglioso da fare esclusivamente in coppia!
Campeggio Notre-Dame-de-Monts: i nostri consigli per un soggiorno magico
Una delle attrazioni della città è il Kulmino, una torre d’acqua alta 70 metri che offre una vista panoramica sulle paludi della Vandea!
I più sportivi adoreranno la spiaggia della Renaudière a nord della città, accessibile solo a piedi o in bicicletta!
Sei appassionato di escursioni? Percorri il sentiero di 11 km attraverso la foresta. È l’ideale per staccare la spina e immergersi completamente nella natura!
Salpa e visita le isole di Yeu e Noirmoutier al largo della costa di Notre-Dame-de-Monts: tornerai a casa con bellissimi ricordi delle vacanze!