Spiagge del D-Day
Campeggi nei dintorni
Cherbourg-en-Cotentin, la destinazione ideale per le vacanze!
Cherbourg-en-Cotentin è un’oasi di pace immersa tra le verdi terre caratteristiche della Normandia e l’immensità blu del canale della Manica. La buona notizia è che ci sono tanti modi per scoprirla quanti sono i desideri! Attraverso la natura, l’arte, l’architettura oppure il mare, scegli il tuo angolo di attacco e lasciati affascinare da questa città d’arte e storia incastonata tra terra e mare.
Per partire alla scoperta della bella regione del Cotentin, non c’è niente di meglio di un campeggio Sandaya e dei suoi servizi e infrastrutture pensati per te! Delle sistemazioni confortevoli per soddisfare qualsiasi desiderio, uno spazio acquatico, dei club per bambini gratuiti, dei campi sportivi: il meglio del campeggio ti aspetta da Sandaya!
Visita Cherbourg-en-Cotentin in famiglia
Attività familiare per eccellenza, la Cité de la Mer, ospitata in una stazione transatlantica capolavoro dell’Art Déco, farà brillare gli occhi di tutta la famiglia. Piccoli e grandi scopriranno la storia dell’uomo e del mare attraverso film, esposizioni e oggetti di inestimabile valore. Il pezzo forte: una visita con audioguida del sottomarino Le Redoutable. Un’esperienza unica al mondo da non perdere!
Direzione il mare per la seconda parte di una giornata in famiglia a Cherbourg. Il Cotentin è il luogo ideale per gli sport acquatici: canoa, carro a vela, kitesurf o surf, scegli la tua imbarcazione preferita e lanciati alla conquista dei flutti! Durante l’alta marea, munita di retini e stivali, tutta la famiglia potrà dedicarsi alla pesca a piedi canticchiando “Getta le tue reti, buona pesca ci sarà...”.
Visita Cherbourg-en-Cotentin in coppia
A Cherbourg, arte e cultura saranno i compagni di viaggio degli innamorati. Il museo Thomas Henry e i suoi 400 dipinti e sculture appartenenti al periodo compreso tra il XV e il XX secolo li condurranno in uno speciale e magnifico viaggio, mentre quello di storia naturale e di etnografia, immerso in un meraviglioso parco botanico, li guiderà nell’affascinante scoperta dei 5 continenti.
Infila le scarpe e prepara lo zaino, perché una splendida passeggiata lungo il sentiero dei doganieri attende le coppie più sportive. Partendo da Cherbourg, segui per un tratto il celebre sentiero GR 223 e lasciati incantare dai paesaggi mozzafiato del litorale normanno. Un’attività all’aria aperta perfetta per il corpo e per lo spirito!
Campeggio Cherbourg-en-Cotentin: i nostri consigli per un soggiorno magico
Lo sapevi? La rada artificiale di Cherbourg è la più grande d’Europa e la seconda al mondo, con una superficie di 1.500 ettari!
Gli astronauti e gli altri amanti dello spazio non potranno fare a meno di visitare il planetario Ludiver. L’ideale per riempire di sogni e stelle la testa di tutta la famiglia.
Luogo perfetto per una passeggiata romantica, il Castello dei Ravalet e il suo parco che combina giardino alla francese e all’inglese saranno la cornice di una parentesi magica con la tua metà.
I cinefili e i curiosi si affretteranno a visitare la fabbrica di ombrelli per scoprire la maestria e le tappe della produzione di questo accessorio mitico, reso celebre da Jacques Demy.