Zoo di La Palmyre
Campeggi nei dintorni
Arvert, la destinazione ideale per le vacanze!
Quest’estate, vieni a scoprire i paesaggi della penisola di Arvert in un campeggio Sandaya! Le spiagge oceaniche, la foresta di La Coubre, le saline e le paludi d’acqua dolce faranno da sfondo alle tue avventure più belle. Prenota subito il tuo alloggio vacanze in affitto, che sia in mobilhome, tenda lodge o piazzola alberata e vivi fantastiche vacanze in riva al mare nella sublime Côte Sauvage!
Tra gli estuari della Seudre e della Gironda, potrai combinare la scoperta dei paesaggi con la degustazione di frutti di mare. Situato tra le spiagge di La Tremblade e La Palmyre, Arvert è anche il punto d’incontro tra le paludi di acqua salata e quelle di acqua dolce dove vengono allevate le migliori ostriche della Charente Marittima. E nel tuo campeggio, relax e attività ricreative sono sempre in perfetto equilibrio. Tuffati nelle piscine riscaldate dello spazio balneazione oppure rilassati sulla terrazza solarium a bordo piscina. Mentre un grande torneo viene organizzato sul campo polisportivo, i bambini saranno impegnati a fare nuove amicizie nei miniclub gratuiti: in campeggio con Sandaya tutti sono vincitori!
Visita Arvert in famiglia
Di fronte all’isola di Oléron, la penisola di Arvert e il suo capoluogo offrono numerosi fantastici percorsi di scoperta per le tue vacanze in famiglia. Se vai in vacanza con i tuoi adolescenti, affronta le onde sulle spiagge della Côte Sauvage: il surf è lo sport preferito della zona! Oppure sistemati fra le dune per ammirare semplicemente il paesaggio tra i pini e l’oceano.
Con bambini più piccoli al seguito, opta per le spiagge della baia di Bonne-Anse, dove le acque più calme sono ideali per i nuotatori in erba. E perché non seguire la costa fino a Royan per concederti una pausa relax davanti al faro di Cordouan?
Visita Arvert in coppia
Chi dice vacanze dice nuove esperienze! E quando si tratta di combinare piacere per gli occhi e delizia per il palato, Arvert è la destinazione perfetta. Con la persona che ami approfitta delle tue vacanze in campeggio per assaggiare le ostriche più rinomate della regione, le famose “fines de claires” di Marennes-Oléron. Una vera delizia!
È anche l’occasione ideale per fare una piacevole gita attraverso le paludi di Arvert fino ai porti ostricoli di Coux e La Grève. Quando i variopinti capanni da pesca cattureranno il tuo sguardo, saprai di essere sulla strada giusta!
Questa oasi di pace ospita lontre e aironi, che potresti avere la fortuna di avvistare lungo il percorso...
Campeggio Arvert: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sali i gradini del faro di La Coubre per godere di una superba vista panoramica sull’isola di Oléron e sull’estuario della Gironda.
Gli amanti dell’escursionismo potranno scoprire i numerosi sentieri che attraversano l’immensa foresta di La Coubre!
Porta tutta la famiglia allo zoo di La Palmyre, a sud di Arvert. Qui vivono 1.600 animali in una cornice naturale eccezionale!
Unico nel suo genere: segui le rive dell’estuario della Seudre a bordo del “Treno dei Gabbiani”, un autentico treno a vapore classificato come monumento storico.