Isola di Oléron
Campeggi nei dintorni
Les Portes-en-Ré, la destinazione ideale per le vacanze!
A Le Portes-en-Ré il tempo sembra essersi fermato. Ti innamorerai del dolce stile di vita dell’isola, delle sue splendide spiagge e della sua autenticità. In bicicletta o a piedi, sulla terraferma o in mare, scopri o riscopri le numerose meraviglie dell’isola più bella della Charente Marittima!
In loco, potrai approfittare dei servizi e delle strutture del campeggio, pensati per soddisfare le esigenze di tutti. Giornate in piscina o pomeriggi nei club per bambini gratuiti per i più piccoli, mentre i genitori si godono un po’ di relax in spiaggia: ce n’è davvero per tutti i gusti. E la sera, appuntamento sulla terrazza della tua mobilhome con ogni comfort per condividere una deliziosa cena con la famiglia, con la tua dolce metà o con gli amici. È questo il campeggio in totale libertà con Sandaya!
Visita Les Portes-en-Ré in famiglia
Les Portes-en-Ré è il paradiso degli sport acquatici e attività all’aperto per tutta la famiglia. Sulla terraferma, potrai portare tutta la tribù a fare un giro in bicicletta lungo la costa o a scoprire le saline. Tutta la famiglia ne rimarrà affascinata.
Oppure dirigiti verso l’oceano, dove i più piccoli potranno costruire castelli di sabbia o raccogliere conchiglie sulle bellissime spiagge di La Loge e Le Marchais. I più grandi potranno cimentarsi in uno sport acquatico di loro scelta: surf, vela, kitesurf, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i livelli.
Visita Les Portes-en-Ré in coppia
Mano nella mano, inizia la tua parentesi romantica con una passeggiata nel cuore del villaggio. Non dimenticare la macchina fotografica, perché i vicoli fioriti, con le loro graziose case bianche dalle persiane colorate, meritano di essere immortalati. Prosegui con un giro in bicicletta lungo le saline, e fermati dove più ti piace per un dolce picnic per due.
I buongustai avranno solo l’imbarazzo della scelta: le prelibatezze regionali sono numerose. L’isola è rinomata per le ostriche e il vino, quindi non perderti una cena con menù degustazione e vista sull’oceano. E se arrivi al momento giusto, potrai ammirare il tramonto con la persona che ami! Non c’è niente di più romantico…
Campeggio Les Portes-en-Ré: i nostri consigli per un soggiorno magico
Una visita alla Riserva naturale di Lilleau des Niges è un must. Ogni anno accoglie migliaia di uccelli migratori e stanziali. Un successo garantito per i più piccoli!
Visita il museo Maison du Fier, dedicato al patrimonio naturale dell’isola. Situato in un vecchio capannone del sale, questo museo ospita mostre sulla fauna, la flora e i paesaggi dell’isola.
Per un’insolita escursione per due, aspetta la bassa marea e fai un picnic in riva al mare sul famoso banco di sabbia Banc de Bûcheron.
Migliora il tuo swing sul campo da golf Trousse Chemise. Non capita tutti i giorni di calarsi nei panni di Tiger Woods tra l’oceano e le saline!