Zoo di La Palmyre
Campeggi nei dintorni
Marennes, la destinazione ideale per le vacanze!
Con l’avvicinarsi delle vacanze, è giunto il momento di prenotare un soggiorno in un campeggio Sandaya! Che tu sia in coppia, in famiglia o in compagnia dei tuoi amici, le nostre mobilhome e piazzole di campeggio sono in grado di soddisfare tutte le tue esigenze.
In loco, non c’è tempo per annoiarsi: il nostro campeggio con parco acquatico dà ampio spazio alla balneazione e alle attività all’aria aperta: bocce, acquagym, animazioni gratuite per bambini o tornei di calcio tra campeggiatori, la scelta è tutta tua! E visto che il sole regna sovrano, inforca la bicicletta e dirigiti verso Marennes, costeggiando l’oceano. Passeggia nel porto di La Cayenne, punteggiato di capanne colorate, scopri i giardini del castello della Gataudière, visita la cittadella di Brouage... Concediti delle vacanze di prim’ordine nel nostro campeggio nella Charente Marittima!
Visita Marennes in famiglia
Con circa 100 km di costa, il Pays Marennes-Oléron è una meta di vacanze ideale per tutti coloro che apprezzano le spiagge oceaniche! Particolarmente popolare tra le famiglie, la grande spiaggia sabbiosa di Marennes è sorvegliata in alta stagione per garantire la sicurezza dei bagnanti di tutte le età. In più, la spiaggia offre una splendida vista panoramica sull’isola d’Oléron!
Gli amanti degli sport acquatici troveranno dal canto loro il proprio paradiso sulla Côte Sauvage. Dirigiti verso La Palmyre-Les Mathes, là dove dune di sabbia fine separano l’oceano dalla lussureggiante foresta di La Coubre. Il nostro angolo preferito? La baia di Bonne Anse, ideale per un bel pomeriggio in famiglia!
Visita Marennes in coppia
Sei ghiotto di ostriche? Allora ti trovi nel posto giusto! Il bacino di Marennes-Oléron è il principale centro di allevamento di ostriche in Europa. Qui si coltivano le famose ostriche “Fines de Claire”, dal caratteristico colore blu-verde. A Marennes è possibile partecipare a una degustazione presso i produttori, in una delle piccole capanne colorate che conferiscono al luogo il suo fascino. E per scoprire tutto su questo mestiere tipico della Charente, visita la Cité de l’Huitre nel cuore delle paludi!
Per finire, approfitta della tua sosta a Marennes per visitare il Fort Louvois, ai piedi del ponte che conduce all’isola d’Oléron. Costruito nel XVII secolo, questo forte è testimone di tante interessanti vicende!
Campeggio Marennes: i nostri consigli per un soggiorno magico
L’isola d’Oléron è a portata di mano! Prenota un’escursione e scopri le più belle spiagge della Charente Marittima.
Approfitta del tuo soggiorno per visitare il magnifico zoo di La Palmyre, una gita che appassionerà grandi e piccini!
A piedi o in bicicletta raggiungi la città fortificata di Brouage, uno dei “Villaggi più belli di Francia”, dove il tempo sembra essersi fermato!
Viaggi con degli apprendisti cavalieri? Allora fai rotta verso il castello di Saint-Jean-d’Angle, un vero e proprio parco divertimenti medievale!