Isola di Oléron
Campeggio Faro delle balene, prenota il tuo soggiorno!
Il faro delle balene, la destinazione ideale per le vacanze!
Situato a Saint-Clément-des-Baleines, sulla punta occidentale dell’isola di Ré, il faro delle balene è uno dei grandi fari del litorale, che aveva il compito di vigilare sulla sicurezza degli uomini in mare. Fa parte di un complesso che comprende un parco alberato, un museo e un’antica torre, opera dell’ingegnere Vauban, classificata come monumento storico. Si preannuncia una bella gita in famiglia o in coppia!
Per godere di un soggiorno di successo, la prima cosa da fare è scegliere bene dove alloggiare. Buone notizie! Il tuo campeggio Sandaya saprà sicuramente conquistarti grazie alla sua posizione ideale nel cuore dell’isola di Ré, il mare nei dintorni, i club per bambini gratuiti per i tuoi piccoli campeggiatori e le animazioni di giorno e di sera. Cosa chiedere di più? Prenota subito!
Visita il faro delle balene in famiglia
Una giornata al faro farà felice la tua piccola tribù. La mattina sarà dedicata alla balneazione. I tuoi piccoli nuotatori si divertiranno per ore. Sicuramente ci sarà del tempo anche per costruire castelli di sabbia e scattare foto di famiglia ai piedi del faro.
Ma perché si chiama faro delle balene? In fondo, questi magnifici cetacei non sono avvistati spesso nella regione. La risposta a questa domanda, e a molte altre, si trova nel museo del faro. Pensato per accogliere grandi e piccini, qui scoprirai tutto sul mondo dei guardiani dei fari.
Visita il faro delle balene in coppia
Il mezzo migliore per esplorare l’isola di Ré è la bicicletta. Sali sul tuo destriero d’acciaio e pedala lungo una delle tante piste ciclabili verso il faro. Una volta arrivato, sistemati con il tuo picnic sotto il braccio e il telo mare per goderti un momento indimenticabile e romantico, sotto l’occhio vigile del gigante di pietra.
La spiaggia del faro, con la sua atmosfera da luogo ai confini del mondo, sarà lo scenario di tutti i tuoi momenti romantici durante la giornata. All’ora di pranzo puoi fare un picnic, mentre il vento ti accarezza il viso. Il pomeriggio è perfetto per fare un bagno seguito da un’intensa sessione di tintarella. Infine, l’atmosfera romantica raggiunge il suo apice alla fine della giornata, quando il sole tramonta e incendia il cielo... e il tuo cuore!
Campeggio Faro delle balene: i nostri consigli per un soggiorno magico
È possibile visitare il faro e persino arrivare in cima. La salita è un po’ faticosa, ma sarai ricompensato dalla vista mozzafiato sull’isola di Ré. Meravigliosa!
Alto 57 metri, il faro delle balene è uno dei più grandi di Francia. Attenzione alle vertigini!
Al museo, un ospite famoso è stato incaricato di raccontare la favolosa storia dei fari. Ti diamo un indizio: ha condotto il programma “C’est pas sorcier!”...
Ogni estate, il faro delle balene ospita il festival musicale “Jazz au phare”. Il programma prevede: jazz e buon umore con vista sull’oceano. Le tue serate estive si preannunciano cariche di ritmo!