Omaha Beach
Campeggio Calvados, prenota il tuo soggiorno!
Il Calvados, la destinazione ideale per le vacanze!
Con una tale varietà di paesaggi, il Calvados ti propone moltissime attività adatte a ogni età per ossigenarsi, staccare la spina, sfogarsi e divertirsi! Spiagge di sabbia che si stendono a perdita d’occhio, bocage rigogliosi, città graziose o fortificate, scegli l’ambientazione per le tue vacanze da sogno in Normandia!
Situato al limitare delle spiagge dello sbarco, il campeggio Sandaya ti apre le porte su un litorale spettacolare che si estende per quasi 120 km. Dopo una notte ristoratrice trascorsa in tenda o in una mobilhome dotata di ogni confort, inizia la giornata con una gustosa colazione in terrazza prima di tuffarti nella piscina coperta e riscaldata del parco acquatico. Corsi di aquagym, un campo polisportivo, aree gioco, un campo da bocce e molte altre sorprese ti aspettano al campeggio durante la giornata. Corri a scoprirle!
Visita il Calvados in famiglia
Attività acquatiche, gite culturali, sport in riva al mare, visite originali… Non importa quale sia il passatempo preferito dei bambini, la loro voglia di evasione prende vita in vacanza nel Calvados! Inizia con una gita in bicicletta lungo la costa normanna per respirare a pieni polmoni l’aria di mare. Non potrai resistere al desiderio di stendere il tuo telo sulla spiaggia di sabbia bianca e fine della Côte de Nacre, la costa di madreperla! Potrai trascorrere questa bella giornata piena di sole in tutta libertà, tra un pic-nic con i piedi nell’acqua, una gara di castelli di sabbia e la ricerca di conchiglie.
Dopo la spiaggia, parti alla scoperta di Caen e del suo ricco patrimonio storico. Ai piccoli campeggiatori piacerà addentrarsi oltre la cinta muraria del suo castello, dimora di Guglielmo il Conquistatore!
Visita il Calvados in coppia
Impossibile non innamorarsi (di nuovo) mentre si passeggia lungo la Côte Fleurie! Hermanville-sur-Mer dista solo pochi minuti dal campeggio, ed è la prima tappa del tuo itinerario in Normandia. Le sue magnifiche ville affacciate sul mare meritano senza dubbio una visita! Sarà poi Cabourg a farti girare la testa, con il suo famoso Grand Hôtel, dove spesso ha soggiornato Marcel Proust.
Proseguendo verso est ti attendono Deauville e Honfleur, il punto culminante dell’itinerario, per concludere la giornata in bellezza. La cornice ideale per degustare un piatto di frutti di mare di fronte alla Manica!
Campeggio Calvados: i nostri consigli per un soggiorno magico
Regalati una giornata di talassoterapia in uno dei centri del Calvados, destinazione del benessere per eccellenza!
Ripercorri la storia sul famoso Pointe du Hoc, scenario dello sbarco degli alleati.
Visita il luogo di nascita di Guglielmo il Conquistatore tra le mura del castello di Falaise!
Ammira il panorama del litorale normanno dalla cima del faro di Ouistreham!