Occitania
Campeggio Gard, prenota il tuo soggiorno!
Il Gard, la destinazione ideale per le vacanze!
Con i suoi parchi naturali, i siti storici e il suo terroir soleggiato, il Gard sa conquistare perfettamente i vacanzieri. Attraversato dal Gardon, che dà il nome all’intero dipartimento, le tue vacanze in campeggio nel Gard saranno scandite da molti bagni in acque limpide e fresche. Quindi, non perderti le sue spiagge tranquille e appartate: il fascino dell’entroterra del Gard non ha nulla da invidiare alle spiagge del litorale mediterraneo!
Per immergerti nella tranquillità di un soggiorno in campagna, puoi contare sul nostro campeggio Sandaya nel Gard. Il luogo perfetto per staccare la spina e rilassarti! Sicuramente i bambini passeranno molto tempo nelle piscine e sugli acquascivoli del parco acquatico, ma avranno anche l’occasione di scoprire i tesori del Gard, tra patrimonio naturale e architettonico. Dopo esserti dedicato agli sport e alle animazioni per famiglie del campeggio, ricarica le batterie nella tua confortevole mobilhome completamente attrezzata o in una vera piazzola di campeggio. Che la giornata abbia inizio!
Visita il Gard in famiglia
Durante le tue vacanze nel Gard con i bambini, approfittane per scoprire i capolavori architettonici lasciati dai nostri antenati romani. Inizia il viaggio a Nîmes e visita la sua famosa arena, che assomiglia in modo impressionante al Colosseo di Roma, quindi addentrati nella campagna del Gard per raggiungere il Pont du Gard. Vestigia di un antico acquedotto costruito 2000 anni fa, il Pont du Gard è patrimonio dell’UNESCO ed è classificato Grand Site de France. Una visita assolutamente da non perdere durante le tue vacanze in famiglia!
Hai voglia di rinfrescarti? Noleggia un kayak per discendere le gole del Gardon e passare sotto gli archi del ponte alti 49 metri!
Visita il Gard in coppia
Per gli innamorati alla ricerca di vacanze romantiche nella natura e di villaggi pittoreschi da visitare, il Gard è la destinazione perfetta. Tra la Provenza e la Linguadoca, non potrai fare a meno di rallentare il ritmo e prenderti il tuo tempo, soprattutto quando torna il bel tempo! Ricordati di visitare Uzès e Aigues-Mortes, due bellissimi luoghi del Gard. Il primo ti offrirà l’opportunità di assaggiare le delizie del terroir in occasione del suo famoso mercato settimanale, mentre il secondo ti invita ad ammirare le fantastiche viste dall’alto dei suoi bastioni medievali.
Per chi ama fare escursioni nella natura, consigliamo di visitare il Parco naturale regionale della Camargue, dove la terra sembra galleggiare sull’acqua, il Cirque de Navacelles, assolutamente spettacolare, e la grotta di Trabuc, ai piedi delle Cévennes. Avrai l’imbarazzo della scelta quando vorrai allontanarti dalla civiltà!
Campeggio Gard: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sequoie giganti in Francia? Non stai sognando, le potrai ammirare nella famosa bambusaia di Anduze!
Abbina la scoperta del Pont du Gard alla visita del suo museo e scopri tutto ciò che c’è da sapere sulla sua costruzione!
Sei appassionato di storia? Dirigiti a est verso Villeneuve-lès-Avignon per visitare il Fort Saint-André, un sito imperdibile del Gard provenzale!
Stufato di toro, cipolla dolce delle Cevenne, tartufi di Uzès, Pélardon (formaggio a latte crudo)... Gusta le specialità del Gard a tavola!