Occitania
Campeggio Ponte di Avignone, prenota il tuo soggiorno!
Il ponte di Avignone, la destinazione ideale per le vacanze!
Un soggiorno nella magnifica Città dei Papi non sarebbe completo senza una visita al suo famoso ponte. Prodezza tecnica, la costruzione è proseguita per diversi secoli e attualmente rimangono solo 4 archi dei 22 iniziali. Ma non importa! Il suo fascino e la sua bellezza rimangono intatti e il sito ogni anno attira almeno 30.000 visitatori.
Vicino al ponte, il tuo campeggio Sandaya è il nido estivo perfetto per godere di un soggiorno ad Avignone coronato dal successo.
Potrai approfittare delle sistemazioni dotate di ogni comfort, di uno spazio acquatico, dei club per bambini gratuiti e delle animazioni per ogni età, il tutto sulle rive del Rodano. Grazie a chi? Grazie a Sandaya!
Visita il ponte di Avignone in famiglia
“Le Pont retrouvé” è uno spazio museografico in cui film, mostre e tablet ti presentano il ponte come non l’avevi mai visto! Grazie al lavoro di un team di ricercatori, qui potrai ammirare il modello 3D del ponte durante la sua costruzione. Un’esperienza ludica e istruttiva che piacerà a tutta la tua tribù!
Un’altra attività culturale da fare in famiglia: la visita al museo del Petit Palais, accessibile gratuitamente a tutti. I bambini potranno avvicinarsi all’arte attraverso la pittura e la scultura medievali, assieme a quelle del primo Rinascimento.
Visita il ponte di Avignone in coppia
Mano nella mano, parti alla scoperta di Avignone in coppia iniziando appunto con una visita al Palazzo dei Papi. Questo monumento imperdibile, situato nei pressi del ponte, ti farà immergere nella storia del cristianesimo occidentale. Prosegui quindi con la tappa immancabile: una passeggiata sul ponte di Avignone, ovviamente! Che tu decida o meno di danzare, la vista sulla città è comunque magnifica.
Vuoi scoprire Avignone in modo diverso? Puoi farlo dalle acque del Rodano! In una canoa, su uno stand-up paddle o sul ponte di una barca, potrai navigare tranquillamente, ammirando la bellezza straordinaria della Città dei Papi.
Campeggio Ponte di Avignone: i nostri consigli per un soggiorno magico
Ogni estate, in luglio, la città diventa la capitale del teatro all’aperto durante il Festival di Avignone. È l’occasione per grandi e piccini di scoprire l’arte viva del teatro.
Olio d’oliva, frutta candita, nougat (torrone), senza dimenticare i vini... Avignone è indubbiamente terra di prelibatezze. Delle delizie da consumare senza moderazione per un’esplosione di sapori!
Gli amanti dei musei non possono perdersi quello delle Belle Arti e dell’archeologia. Sia le opere che l’edificio stesso, un magnifico palazzo del XVIII secolo, meritano una visita!
Durante la tua visita ad Avignone, non dimenticare la macchina fotografica! Dal ponte o dalle rive del Rodano, i tramonti sulla città sono magnifici.