Campeggio Aigues-Mortes

Quando varcherai le porte di Aigues-Mortes in Occitania, città medievale fortificata che segna l’ingresso nella Camargue, ti sembrerà di viaggiare nel tempo. Passeggiate pittoresche, pause gourmet e scoperta di un ricco patrimonio naturale: del tuo soggiorno in campeggio vicino ad Aigues-Mortes ti rimarranno sicuramente dei ricordi di vacanza indimenticabili!

Campeggi nei dintorni

2 campeggio/i trovato/i
Frontignan Plage | Languedoc-Roussillon
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Montpellier | Languedoc-Roussillon
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Aigues-Mortes, la destinazione ideale per le tue vacanze

C’è sempre un valido motivo per visitare Aigues-Mortes: andare alla scoperta del suo passato, ammirare la bellezza delle sue saline, scoprire la gastronomia dai sapori provenzali... Situata a soli 6 km dal mar Mediterraneo, a 20 km da Montpellier e all’ingresso della Petite Camargue, Aigues-Mortes vanta una serie di attrattive, che i piccoli e grandi avventurieri non vedranno l’ora di scoprire!

Tra un’escursione e l’altra nella Linguadoca-Rossiglione, anche il tuo campeggio stellato ti riserva delle belle sorprese. E infatti le acque turchesi del parco acquatico ti aspettano per una grande gara di tuffi in famiglia! Quando il sole è allo zenit, approfitta della vicinanza del campeggio alla spiaggia per fare un tuffo nelle onde del Mediterraneo. La sera goditi il meritato riposo in tenda o in un cottage completamente attrezzato!

Visita Aigues-Mortes in famiglia

Dal campeggio, bastano pochi minuti in auto o in camper per raggiungere i famosi bastioni di Aigues-Mortes. L’ingresso alla città, simile a quello di una fortezza, ti darà l’impressione di viaggiare nel tempo: i bambini adoreranno giocare ai cavalieri, immaginando di vivere ai tempi della grande epoca medievale!

Ricordati di visitare la torre di Costanza, la più famosa e la più alta della città. Dopo la salita, riposati a bordo del trenino di Aigues-Mortes. Prossima fermata: le saline di Aigues-Mortes, dal caratteristico colore rosa!

Visita Aigues-Mortes in coppia

Approfitta della giornata ad Aigues-Mortes per scoprire i paesaggi mozzafiato del Parco naturale regionale della Camargue! Alla confluenza della Linguadoca e delle Bocche del Rodano, la Camargue è un territorio tranquillo, selvaggio e privo di urbanizzazione: l’ideale per sentirsi isolati dal mondo!

Fai una sosta al Domaine de la Palissade, alla Maison du Riz o al parco ornitologico di Pont-de-Gau, dove i sentieri escursionistici si snodano tra le paludi. L’ideale per risvegliare il tuo spirito esploratore prima di tornare al campeggio!

Campeggio Aigues-Mortes: i nostri consigli per un soggiorno magico

Non perderti la spiaggia L’Espiguette, di fronte alla più grande salina del Mediterraneo!

Rendi il tuo picnic ancora più gustoso con la deliziosa fougasse di Aigues-Mortes, rinomata in tutta l’Occitania!

Fatti fotografare dall’alto della torre di Costanza e ammira il panorama sullo sfondo!

Immergiti con la tua famiglia nel cuore degli oceani al Seaquarium di Le Grau-du-Roi!