Occitania
Campeggio Pont du Gard, prenota il tuo soggiorno!
Il Pont du Gard, la destinazione ideale per le vacanze!
Situato tra Uzès, Nîmes e Avignone, il Pont du Gard è il monumento antico più visitato in Francia. Ed è facile capire il perché: non si può fare altro che ammirare le meraviglie ingegneristiche compiute dai Romani per la costruzione di questo capolavoro. I numeri sono da capogiro: 48 metri di altezza, tre ordini di arcate sovrapposte e oltre un decennio di lavori di costruzione. Dalla sua ristrutturazione, il sito ha ritrovato il suo aspetto selvaggio, che conferisce ulteriore fascino a questo luogo magico.
Per visitare questo luogo e molti altri di cui è ricco il Gard, il tuo campeggio Sandaya è il nido estivo ideale. Mobilhome completamente attrezzata, spazio acquatico, club per bambini gratuiti: le tue vacanze nel Gard in famiglia o tra amici iniziano sotto i migliori auspici!
Visita il Pont du Gard in famiglia
Una gita in famiglia al Pont du Gard sarà l’occasione di riscoprirlo in tutte le sue sfaccettature (o quasi). Innanzitutto con un viaggio nel tempo presso lo spazio Ludo riservato agli storici in erba. Qui vengono proposte diverse attività ludiche per imparare divertendosi.
I tuoi piccoli campeggiatori potranno quindi scoprirlo assieme a te dall’acqua durante un momento di balneazione nel fiume ai piedi del ponte. Sguazzare nell’acqua con un monumento patrimonio dell’Unesco sullo sfondo non è una cosa che succede tutti i giorni! Un’escursione in kayak sarà la conclusione ideale di questa bella giornata piena di meraviglia.
Visita il Pont du Gard in coppia
Mano nella mano, la visita al Pont du Gard si preannuncia estremamente romantica. E come potrebbe essere altrimenti, mentre si godono dei momenti di coppia in una cornice talmente affascinante? Il programma della tua giornata inizia con la visita al museo. Preparati a immergerti nella storia romana grazie a delle riproduzioni in scala naturale e a delle ambientazioni virtuali.
Una volta concluso lo studio dell’epoca romana, prosegui con una passeggiata tra i prati lungo il sentiero dell’acquedotto. Un percorso di 3,5 km costellato da numerosi belvedere che offrono bei panorami sui dintorni. Dopo la fatica, il meritato ristoro: una cena in coppia con vista sul Pont du Gard, inondato dai colori del tramonto. So romantic!
Campeggio Pont du Gard: i nostri consigli per un soggiorno magico
Scopri il paesaggio mediterraneo, il territorio locale e i resti dell’acquedotto romano lungo il percorso dell’esposizione all’aperto “Mémoires de Garrigue”.
Gli amanti delle due ruote possono imboccare la pista ciclabile che collega Uzès al Pont du Gard e seguire più da vicino il tracciato dell’acquedotto. L’itinerario è bello quanto la destinazione!
In famiglia, in coppia o tra amici, la visita guidata del Pont du Gard ti svelerà tutti i segreti di questo tesoro del patrimonio culturale.
SUP, kayak o canoa: scegli la tua imbarcazione preferita e ammira la bellezza del Pont du Gard dall’acqua.