Stagno di Thau
Campeggio Occitania, prenota il tuo soggiorno!
Occitania, la destinazione ideale per le vacanze!
Campagna, montagne, mare e città attraenti, con Tolosa e Montpellier in cima alla lista, in Occitania troverai tutti i tipi di paesaggio! Per chi ama soggiornare a stretto contatto con la natura, si consiglia di recarsi nella verdeggiante valle dell’Hérault per una bella discesa in canoa! Per quanto riguarda la montagna, l’Occitania ti propone vacanze in alta quota: Pirenei, Cevenne e Causses du Quercy modellate dal Massiccio Centrale... Per finire, è sulla costa occitana che potrai goderti in famiglia le spiagge di sabbia fine del litorale mediterraneo!
Qualunque sia il tuo ambiente di predilezione, concediti un pied-à-terre con tutti i comfort in uno dei nostri campeggi in Occitania, su una piazzola o in una mobilhome completamente attrezzata. Divertiti con una partita a bocce sotto il sole, con pomeriggi di bagni nelle piscine dello spazio acquatico, con le animazioni dei club per bambini gratuiti, con le pause gourmet sulla terrazza del ristorante... il tutto a poca distanza dai più bei paesaggi dell’Occitania.
Visita l’Occitania in famiglia
Sabbia dorata, sole radioso, onde dai riflessi turchesi: l’Occitania è un paradiso per i bambini! Dal tuo campeggio a 4 o 5 stelle, potrai raggiungere le più belle spiagge della costa mediterranea, distribuite su 220 km di litorale incontaminato. Dalla Côte Vermeille alla Camargue, le località balneari si susseguono senza assomigliarsi, da quelle selvagge come Collioure, Sète e Carnon a quelle decisamente più sportive come Leucate, Frontignan e Palavas-les-Flots.
Dopo una giornata ricca di attività, prolunga il piacere sulla terrazza di un ristorante con specialità di pesce o sulle vorticose attrazioni di un parco divertimenti!
Visita l’Occitania in coppia
Il tuo soggiorno in coppia in Occitania si annuncia indimenticabile! Se hai un animo avventuriero, parti alla conquista dei suoi tesori naturali, sul filo dell’acqua nelle sublimi gole dell’Hérault, lungo il Canal du Midi o in uno dei parchi regionali che coprono più di un terzo del territorio.
Gli amanti del patrimonio architettonico adoreranno passeggiare per le stradine di Montpellier, capoluogo dell’Hérault, e scoprire Saint-Guilhem-de-Désert, uno dei “Villaggi più belli di Francia”. Per finire, concediti una romantica escursione nella città fortificata di Carcassonne, la più importante città medievale d’Europa!
Campeggio Occitania: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sali in cima al Pic-Saint-Loup per godere di un panorama spettacolare sull’entroterra di Montpellier!
Gli amanti dell’escursionismo potranno partire alla conquista del circo di Navacelles, una curiosità geologica del Pays Viganais.
Mettiti nei panni di un cavaliere ad Aigues-Mortes e immergiti negli affascinanti paesaggi della Camargue Gardoise!
Tielle (tortino ripieno di polpo o frutti di mare), fougasse (focaccia), ostriche, crema catalana... Approfitta del tuo soggiorno per deliziare le tue papille!