Occitania
Campeggio Le Alpilles, prenota il tuo soggiorno!
Le Alpilles, la destinazione ideale per le vacanze!
Un soggiorno nelle Alpilles significa prendersi il proprio tempo, rallentare il ritmo e godersi il presente a contatto con una natura eccezionale. A piedi, in bicicletta, a cavallo o attraverso la visita dei suoi graziosi villaggi tipici, ogni mezzo è buono per esplorare in famiglia, tra amici o in coppia questo parco di 50.000 ettari incastonato tra Avignone, Salon-de-Provence e Arles. Non perdertelo!
Un contesto verdeggiante, la tranquillità tutta provenzale, il comfort delle sistemazioni e la vicinanza al Palazzo dei Papi e al famoso Ponte: ecco cosa ti aspetta durante il tuo soggiorno nel tuo campeggio Sandaya nel Gard. Vuoi saperne di più? Uno spazio acquatico per tutta la famiglia, club per bambini gratuiti e animazioni dovrebbero soddisfare tutte le aspettative.
Visita le Alpilles in famiglia
Scoprire le Alpilles in famiglia implica necessariamente entrare in contatto con gli animali! Come potrebbe essere altrimenti in questo paradiso dove gli animali e la natura regnano sovrani? In sella a un cavallo o a dorso d’asino, i tuoi piccoli tesori apprezzeranno questa bella escursione campestre che riempirà la mente e il cuore di ricordi indelebili.
Il divertimento non finisce qui, anzi! Tantissime attività all’aria aperta attendono la tua piccola tribù: escursioni a piedi o in bicicletta, gite in quad o arrampicate permetteranno ai tuoi piccoli avventurieri di scoprire le Alpilles divertendosi. Di ritorno al campeggio, una bella notte di riposo per tutti e via, pronti a ripartire per una nuova giornata!
Visita le Alpilles in coppia
Per gli innamorati buongustai, le Alpilles, terra di bontà gastronomiche per eccellenza, riservano una ricca esperienza sensoriale. Dai mercati provenzali rallegrati da mille colori ai profumi fioriti e speziati delle bancarelle, passando per una sessione di assaggi di vini, tutti i sensi saranno stimolati!
Un altro modo per accendere i sensi: una visita panoramica del patrimonio storico. Ritorno all’antichità con i resti di Glanum, omaggio ad Alphonse Daudet e alle sue Lettres de mon Moulin al mulino di Saint-Pierre e stupore religioso davanti al chiostro di Saint-Paul de Mausole e alla cappella di Saint-Sixte, emozioni che renderanno indimenticabili le vacanze in Provenza.
Campeggio Le Alpilles: i nostri consigli per un soggiorno magico
Les Baux-de-Provence, nel cuore del massiccio, è un museo a cielo aperto che vale la pena visitare. La sua cittadella medievale e il centro d’arte Carrières de Lumières, tra gli altri, meritano sicuramente una visita.
Chi dice Provenza dice olio d’oliva! L’oro verde di Provenza, come viene chiamato, si scopre e si degusta senza moderazione. E non esitare a metterne un po’ in valigia.
Sentirsi Tiger Woods in un’incantevole cornice provenzale: si può fare! Vai al campo da golf di Servanes per allenare i tuoi swing e riempirti gli occhi.
Da Van Gogh ad Alphonse Daudet, le Alpilles hanno ispirato grandi artisti e capirai meglio la loro passione per questa regione visitando i villaggi provenzali, primo tra tutti St-Rémy-de-Provence.