Stagno di Thau
Campeggi nei dintorni
Villeneuve-lès-Béziers, la destinazione ideale per le vacanze!
A sud di Béziers e a 10 minuti dalle spiagge, il villaggio di Villeneuve-lès-Béziers è situato in posizione ideale per scoprire il fascino della Linguadoca Rossiglione durante la bella stagione. Tra gite fluviali sul Canal du Midi, degustazione dei migliori vini di Béziers e attività nautiche davanti alle lunghe spiagge dell’Hérault, le tue vacanze estive a Villeneuve-lès-Béziers ti riempiranno di momenti d’evasione. E abbiamo proprio l’indirizzo giusto per un soggiorno in piena tranquillità!
Per combinare scoperte e meritato riposo, alloggia in un cottage completamente attrezzato o in una piazzola di campeggio Sandaya, a metà strada tra la campagna occitana e il mare turchese. Sul posto, troverai un’ampia scelta di attività per arricchire le tue vacanze: animazioni sportive, giochi per i bambini, parco acquatico con piscine relax e acquascivoli… Il tuo campeggio nell’Hérault è la ciliegina sulla torta per un soggiorno da re da ogni punto di vista!
Visita Villeneuve-lès-Béziers in famiglia
Cosa fare per tenere occupati i bambini a Villeneuve-lès-Béziers? Facile! Con i suoi 20 km di spiagge di sabbia fine, è in costume che trascorrerai la maggior parte delle tue vacanze in famiglia. Con un sole così radioso e spiagge sconfinate, sarebbe un delitto privarsene! Direzione Vendres, Vias, Sérignan o Valras-Plage per stendere l’asciugamano e approfittare delle numerose attività nautiche proposte. Tutti in acqua!
La sera, fai un giro all’Europark di Vias-Plage, a soli 10 minuti da Villeneuve-lès-Béziers. Tappa imperdibile per le famiglie, le sue giostre divertenti faranno la felicità di grandi e piccini. Con circa 80 attrazioni, è il più grande luna park fisso di Francia!
Visita Villeneuve-lès-Béziers in coppia
Che ne dici di una piccola crociera fluviale in coppia durante il tuo soggiorno nell’Hérault? A Villeneuve-lès-Béziers, il Canal du Midi, oltre a impreziosire il villaggio con il suo fascino, ti invita a fare una bella gita sull’acqua, organizzata o in completa autonomia a bordo di una barca da guidare senza patente. Per chi preferisce la terraferma, le sponde del Canal sono attrezzate per pedoni e ciclisti, non resta che scegliere il proprio itinerario: dirigersi a nord, verso Béziers e le sue chiuse o a sud, verso il fresco del Mediterraneo.
E poiché le vigne ricoprono pianure e colline intorno a Villeneuve-lès-Béziers, imbocca la strada dei vini e varca la porta delle sue rinomate tenute: Saint-Chinian, Minervois, Corbières, Faugères... via libera alla degustazione!
Campeggio Villeneuve-lès-Béziers: i nostri consigli per un soggiorno magico
Lo sapevi? L’ufficio turistico di Villeneuve-lès-Béziers si trova a bordo di un’autentica gabarra, e merita una visita anche solo per questo!
Avviso per gli amanti del patrimonio storico: è d’obbligo una visita alla Torre del Castello, unica vestigia della dimora dei signori della città!
Per una bella foto ricordo, dirigiti verso il Pont Canal, un passaggio imperdibile per accedere al centro del villaggio.
In bicicletta, percorri il Domaine des Orpellières alla foce del fiume Orb, un sito naturale classificato, in cui la natura la fa da padrona!