Zoo di Montpellier
Campeggi nei dintorni
Sète, la destinazione ideale per le vacanze!
È con l’apertura del Canal du Midi, che sfocia nel Mediterraneo, che nel XVII secolo nasce il grazioso porto di Sète, che conserva intatto il suo fascino e le sue tradizioni! Nelle tue vacanze in campeggio a Sète, nel bacino di Thau, le tue giornate saranno scandite da bagni, passeggiate, visite culturali e festival di ogni genere. Neanche un minuto per annoiarsi!
Oltre a scoprire Sète in tutto il suo splendore, il tuo soggiorno in campeggio in Occitania ti promette una vasta gamma di attività e servizi stellati: fai il bagno nella piscina riscaldata e divertiti sugli acquascivoli, pratica sport e attività all’aria aperta, goditi spettacoli e serate a tema. Molto altro ancora ti aspetta nel corso dei giorni! Dopo una notte di buon riposo nella mobilhome o sotto il telo della tua tenda, avrai tutto il tempo per visitare i siti più belli che costeggiano lo stagno di Thau e scoprire i loro tesori!
Visita Sète in famiglia
Immaginare di essere un cavaliere che partecipa a una giostra nel porto di Sète, assaggiare la cucina locale in riva al mare, camminare sulle orme di Georges Brassens… Vivi come un abitante di Séte un’incredibile giornata in famiglia!
Dal porto di pescatori, con la sua pittoresca passeggiata lungo i canali, raggiungi il lungomare e i suoi 12 km di spiagge di sabbia dorata. Plage Fontaine, Baleine, Corniche… Sui lidi di Sète avrai l’imbarazzo della scelta. In bicicletta, lasciati trasportare dalla brezza di mare e concediti un piccolo tour dello stagno di Thau. Mèze, Bouzigues e Marseillan ti aspettano lungo la strada per una sosta golosa o una foto per immortalare la bellezza del paesaggio!
Visita Sète in coppia
Dopo una bella mattinata trascorsa in spiaggia, concediti una degustazione di frutti di mare al porto e una visita al Museo regionale d’arte contemporanea: è tempo di scoprire Sète da una prospettiva completamente nuova!
Dal centro città, percorri la graziosa strada di accesso che ti conduce al Mont Saint-Clair, il punto più alto della città. Da qui, potrai godere di un panorama a 360° su tutto il bacino di Thau, con le sue meravigliose sfumature! Il sole è implacabile? Rinfrescati con la tua dolce metà sotto la volta della cappella di Notre-Dame-de-la-Salette, ornata da affreschi multicolori!
Campeggio Sète: i nostri consigli per un soggiorno magico
In estate, i festival animano il centro città: poesia, teatro, musica, cinema all’aperto, a te la scelta!
Assisti alle celebri giostre della Linguadoca, una tradizione fieramente radicata nel folklore di Sète!
Ti serve una pausa dalla frenesia della vita in città? Dirigiti verso la foresta delle Pierres Blanches e la sua grande pineta affacciata sul mare!
Ostriche, tielle, conchiglie… L’omnipresente mar Mediterraneo regala a Sète le sue migliori ricette!