Canal du Midi
Campeggio Lago di Salagou, prenota il tuo soggiorno!
Lago di Salagou, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
A 40 minuti a nord di Montpellier si trova uno dei tesori dell’Hérault da scoprire senza esitazione durante le tue prossime vacanze con Sandaya: il lago di Salagou, i cui scenari sembrano provenire da un altro pianeta. La sua tipica roccia rossa, detta “ruffe”, si alterna al nero del basalto e al verde smeraldo delle acque del lago. Risultato: una sorprendente tavolozza di colori si staglia su un paesaggio che potrai conquistare a piedi, a cavallo, in bicicletta o a nuoto!
A pochi minuti da questo sito classificato emblematico della Linguadoca-Rossiglione, troverai una destinazione da sogno, presso uno dei nostri campeggi in riva al mare. Giornate in spiaggia e passeggiate nella natura, ecco la combinazione perfetta per le migliori vacanze! Su una piazzola di campeggio o in un cottage completamente attrezzato, godrai di tutti i nostri divertimenti: parco acquatico riscaldato con piscine e acquascivoli, attività sportive e ludiche, servizi stellati... Qui c’è tutto quanto ti occorre per dimenticare l’auto per qualche giorno. Questo è il campeggio: totale libertà!
Visita il lago di Salagou in famiglia
Al risveglio, prepara un bel cestino da picnic e dirigiti verso il lago di Salagou: ti aspetta una giornata piena di avventure! Il lago di Salagou è infatti ricco di attività da praticare in famiglia, a terra, in acqua o anche in aria.
In loco, una base nautica ti aspetta sulle rive del lago: pedalò, SUP, catamarano, canoa… Non ti resta che scegliere la tua imbarcazione per solcare un lago da 750 ettari in lungo e in largo. Troverai sicuramente una piccola insenatura in cui goderti il tuo picnic! Per chi invece preferisce la terraferma, numerosi sentieri escursionistici permettono di ammirare il lago di Salagou da diversi punti di vista, in un contesto sempre eccezionale.
Visita il lago di Salagou in coppia
Se ci sono mille modi per scoprire il lago di Salagou, ma la vista più bella si gode sicuramente dalla cima del monte Liausson. Mano nella mano, incamminati su questo sentiero escursionistico che ha già conquistato molti vacanzieri. La passeggiata di 7,5 km (3h30 circa) ti offrirà panorami mozzafiato sul lago da un lato e sulle curiose dolomiti a colonna del “cirque de Mourèze” dall’altro. Uno spettacolo da lasciare a bocca aperta!
Sulla via del ritorno, non esitare a fare una tappa romantica nell’incantevole villaggio di Mourèze. Dominato dalle rovine dell’antico castello, questo scenario è fortemente suggestivo e presto diventerà uno dei migliori ricordi delle tue vacanze nell’Hérault!
Campeggio Lago di Salagou: i nostri consigli per un soggiorno magico
Lo sapevi? Il lago di Salagou è artificiale, infatti è stato creato per irrigare le colture e regolare le piene del fiume Hérault!
Il lago di Salagou è classificato come “Grand Site” e la sua biodiversità è protetta: è un luogo da ammirare e rispettare!
Appassionato di mountain bike? Il lago ha 17 percorsi segnalati più o meno lunghi per scoprirlo da ogni angolazione!
Tutt’intorno al lago si producono miele, olive e vino: goditi una pausa golosa in uno dei villaggi che lo circondano!