Canal du Midi
Campeggi nei dintorni
Sigean, la destinazione ideale per le vacanze!
A soli 5 km dalla riva del mare, Sigean è l’anello di congiunzione tra le vaste spiagge sabbiose della costa della Linguadoca e le terre selvagge dell’entroterra dell’Aude. Sebbene sia nota soprattutto per la sua grande riserva africana, dove 3.800 animali selvaggi vivono in semi-libertà, Sigean attira anche gli appassionati di storia, gli amanti di passeggiate pittoresche e i patiti di sport acquatici.
A pochi minuti da Sigean, il tuo campeggio Sandaya in riva al mare ti offre una base d’appoggio baciata dal sole per trascorrere splendide vacanze nella Linguadoca-Rossiglione. Con la sua ampia gamma di attività per grandi e piccini, ognuno è libero di dedicarsi ai suoi svaghi preferiti, dai tornei sportivi all’aperto alle sessioni di tintarella a bordo piscina e agli acquascivoli del parco acquatico. Prenota subito la tua mobilhome o la tua piazzola di campeggio e concediti una meritata vacanza alla scoperta dei più bei paesaggi dell’Occitania!
Visita Sigean in famiglia
Sei pronto per un safari in famiglia? Dal tuo campeggio nella Linguadoca-Rossiglione, dirigiti verso la famosa riserva africana di Sigean, un parco faunistico unico in Europa!
Su una superficie di 300 ettari in cui si alternano macchia mediterranea, stagni e foresta, potrai osservare quasi 3.800 animali che vivono in semi-libertà. Un primo percorso di 7,5 km in auto ti porta nel cuore della savana africana, dove leoni, giraffe, zebre e rinoceronti occupano una vasta area naturale. Poi si costeggiano gli stagni per osservare le migliaia di uccelli del parco: fenicotteri rosa, pellicani, cicogne... Infine, si prosegue la visita a piedi fino all’isola degli scimpanzé. Un’esperienza indimenticabile che lascerà un ricordo indelebile delle tue vacanze in famiglia Francia!
Visita Sigean in coppia
Oltre a farti viaggiare in Africa, Sigean ti permette di fare un salto indietro nel tempo nel suo centro storico medievale e di scoprire le sue vestigia più antiche, l’Oppidum preromano di Pech Maho. La sua visita, abbinata a quella del museo archeologico delle Corbières di Sigean, non mancherà di entusiasmare gli appassionati di storia!
Situata nel cuore del Parco naturale regionale della Narbonnaise, Sigean vanta anche numerosi sentieri escursionistici per scoprire i suoi paesaggi, tra le lagune e il massiccio delle Corbières. Il nostro preferito? L’anello di Port-Mahon, che offre una vista panoramica eccezionale sullo stagno di Bages-Sigean e sul territorio vinicolo della città. Da non perdere per gli innamorati: il tramonto qui è particolarmente romantico!
Campeggio Sigean: i nostri consigli per un soggiorno magico
Non perderti l’occasione di recarti alla riserva africana appena apre i cancelli: vi resterai probabilmente tutto il giorno!
A Port-Mahon, un centro di sport acquatici ti propone un giro in canoa o in SUP per raggiungere l’isola dell’Aute!
La storia di Sigean è strettamente legata alla viticoltura: dirigiti verso “Terra Vinea”, un percorso sotterraneo per scoprirne tutti i segreti!
Tra Port-la-Nouvelle e Gruissan-Plage, il lido di Sigean ti invita a fare il bagno nelle acque bordate dalla sua lunga distesa di sabbia!