Occitania
Campeggio Canal du Midi, prenota il tuo soggiorno!
Il Canal du Midi, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Il Canal du Midi è un vero e proprio gioiello del turismo fluviale. Questa imponente opera del brillante imprenditore Pierre-Paul Riquet collega l’oceano Atlantico al mar Mediterraneo. Dopo Castelnaudary, il Canal du Midi si snoda verso Carcassonne, Narbonne e poi Béziers, prima di terminare il proprio percorso vicino allo stagno di Thau. Approfitta della vicinanza del tuo campeggio Sandaya per fare una gita attraverso paesaggi eccezionali a bordo di una chiatta o di una barca senza patente!
Durante le tue vacanze in un campeggio a 4 o 5 stelle nell‘Hérault, ogni giorno ha il sapore di una vacanza estiva sulla costa mediterranea. Prenota il tuo soggiorno in una mobilhome, in tenda o in uno chalet e goditi un ricco programma quotidiano di attività per tutta la famiglia!
E se hai voglia di refrigerio, c’è quello che serve: un grande parco acquatico per bagni a volontà, corsi di acquagym e divertimento sfrenato sugli acquascivoli!
Visita il Canal du Midi in famiglia
Che tu scelga una crociera a bordo di una chiatta, una gita in barca senza patente o un tour in barca a motore, la visita del Canal du Midi è adatta a tutta la famiglia! Qualunque sia il porto di partenza, andrai alla scoperta di un territorio dall’incredibile ricchezza: vigneti, abbazie occitane, villaggi catari... Un panorama che non mancherà di stimolare la fantasia di grandi e piccini!
Lungo il percorso, chiuse, ponti e acquedotti punteggiano il paesaggio e suscitano ammirazione. A Béziers, il sito delle 9 chiuse di Fonseranes è il fiore all’occhiello del Canal du Midi, con un cinema immersivo e attività ludico-didattiche per aiutare te e i tuoi bambini a vivere al meglio l’esperienza!
Visita il Canal du Midi in coppia
Con il suo nastro d’acqua color smeraldo e le rive fiancheggiate da platani secolari, il Canal du Midi è lo scenario perfetto per una passeggiata romantica! Il nostro consiglio? Noleggia una bicicletta in campeggio o nelle vicinanze e dirigiti verso le rive ombreggiate del Canal du Midi!
Dalla chiusa circolare di Agde al porto di Béziers, percorri le alzaie e le piste ciclabili con una pedalata baciata dal sole assaporando il gusto della libertà! Lungo i sentieri pianeggianti potrai pedalare al tuo ritmo e goderti l’ombra dei cipressi. Troverai presto il posto perfetto per condividere con la persona che ami un delizioso picnic sulle rive del Canal du Midi!
Campeggio Canal du Midi: i nostri consigli per un soggiorno magico
In coppia, salpa per una crociera con pranzo o accompagnata da una degustazione di vini della Linguadoca per combinare tutti i piaceri!
Lo sapevi? Lungo il Canal du Midi ci sono tratti asfaltati in cui si può pattinare!
Ad Agde, si può vedere l’unica chiusa circolare del Canal du Midi, una vera e propria rotonda sul fiume!
Alla fine della gita, concediti una deliziosa degustazione di ostriche di Bouzigues, famose in tutta la regione!