Canal du Midi
Campeggio Stagno di Thau, prenota il tuo soggiorno!
Lo stagno di Thau, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Lo stagno di Thau, soprannominato il “giardino marino della Linguadoca-Rossiglione” ti aspetta per lunghi bagni, gite in barca e picnic gourmet sulle sue spiagge sabbiose. Essendo la culla storica dell’ostricoltura, qui potrai assaggiare le migliori ostriche della regione!
Situato tra lo stagno di Thau e il mar Mediterraneo, il tuo campeggio Sandaya nell’Hérault è un ottimo punto di partenza per scoprire questo grande territorio incontaminato, gioiello del patrimonio naturale occitano. Tra una gita e l’altra, approfitta delle attività offerte dal tuo campeggio a 4 o 5 stelle: balneazione nelle piscine riscaldate del parco acquatico, naturalmente, ma anche tornei sportivi in famiglia, aquagym, bocce, minigolf... Le giornate si preannunciano molto dinamiche! Quando cala la notte, torna nel comfort della tua mobilhome completamente attrezzata, della tua tenda o del tuo camper. Domani ti aspetta un’altra giornata di sole in Linguadoca-Rossiglione!
Visita lo stagno di Thau in famiglia
Ai piedi del monte Saint-Clair a Sète, il bacino di Thau è lo scenario ideale per tutte le tue avventure in famiglia! Questa zona ospita un’eccezionale biodiversità, ma si presta anche alla pesca, alle immersioni e a tutti gli sport acquatici.
Partendo dal tuo campeggio Sandaya, porta i bambini a provare il kitesurf, la vela o la canoa-kayak in questa grande laguna tra terra e mare. Hai un certo languorino? Dirigiti verso la spiaggia di Bouzigues per improvvisare un picnic e sguazzare nell’acqua bassa con i tuoi piccoli!
Visita lo stagno di Thau in coppia
Hai voglia di concederti una giornata rilassante in compagnia solo della tua dolce metà? Sicuramente troverai il tuo piccolo angolo di paradiso facendo un giro in bicicletta intorno allo stagno di Thau! Le sue acque bagnano i porti di Sète, Balaruc-les-Bains e Marseillan ed è proprio qui che potrai gustare ostriche e crostacei che vivevano proprio nello stagno di Thau, comodamente seduto sulla terrazza di un ristorante.
E se vuoi conoscere la storia di questo stagno unico in Europa, visita il museo dello stagno di Thau a Bouzigues!
Campeggio Stagno di Thau: i nostri consigli per un soggiorno magico
Gustati un piatto di ostriche sorseggiando il famoso Picpoul de Pinet, assolutamente da assaggiare quando sei in Linguadoca-Rossiglione!
Hai voglia di esplorare lo stagno da cima a fondo? Sali a bordo di uno skipper o di una barca a vela e lasciati guidare!
In estate, i festival musicali e cinematografici animano il bacino di Thau. Unisciti alla festa!
A proposito, come funzionano gli allevamenti di ostriche? Sali a bordo di una barca con visione subacquea e scoprilo!