Zoo di La Palmyre
Campeggi nei dintorni
Saint-Sornin, la destinazione ideale per le vacanze!
Royan, l’isola di Oléron, La Rochelle... La Charente Marittima gode di una costa atlantica costellata di bellezze da scoprire durante l’estate. Tuttavia, ti invitiamo a non usare l’asciugamano per un giorno: seguici alla scoperta di Saint-Sornin, un autentico villaggio della Charente, dove il tempo sembra essersi fermato. Non c’è modo migliore per ricaricare le batterie e prendere una bella boccata d’aria fresca!
Non lontano da lì, il tuo campeggio Sandaya è la base ideale per esplorare le tante sfaccettature del dipartimento della Charente. Troverai un’ampia scelta di sistemazioni: mobilhome, tende lodge o piazzole per tende e camper, in modo che ognuno possa vivere il campeggio come meglio preferisce! In loco, le animazioni gratuite, le piscine del parco acquatico e i terreni sportivi ti terranno occupato per la maggior parte della giornata. E la sera, recati al ristorante del campeggio per assaggiare le deliziose specialità regionali!
Visita Saint-Sornin in famiglia
È il momento di salire in bicicletta e dirigersi verso il villaggio di Saint-Sornin! Circondato da stagni, paludi e boschi, i dintorni offrono la possibilità di fare belle passeggiate in famiglia. Quella che sicuramente i tuoi figli preferiranno ha come meta la Torre di Broue, l’unico resto dell’antica fortezza medievale di Saint-Sornin.
La torre si affaccia sull’antico golfo di Saintonge e ti offrirà una bellissima vista panoramica sui paesaggi verdeggianti. Ai piedi della torre, la Maison de Broue ospita molti manufatti di questo edificio storico. Qui vengono regolarmente organizzate animazioni gratuite, per cui potrai partecipare a un laboratorio creativo con tutta la famiglia!
Visita Saint-Sornin in coppia
Cerchi uno scrigno naturale lontano dalla folla per il tuo picnic romantico? Non cercare oltre, Saint-Sornin ti offre l’ambiente perfetto per goderti un momento di pace e tranquillità.
Lascia la bicicletta nella piazza del villaggio, dove potrai ammirare la chiesa di Saint-Saturnin, classificata monumento storico. Da qui, prosegui a piedi e ammira il villaggio, meravigliosamente conservato: case di viticoltori, stradine acciottolate, pietre a vista... Saint-Sornin è ricco di fascino e i suoi abitanti sono decisamente autentici. Tra l’altro, un percorso a piedi di 2 km ti permette di fare il giro del villaggio e scoprire tutte le sue attrazioni...
Campeggio Saint-Sornin: i nostri consigli per un soggiorno magico
A nord di Saint-Sornin, scopri il castello fortificato di Saint-Jean d’Angle, dove potrai divertirti in famiglia con animazioni e giochi di enigmistica.
Attraversa le porte della chiesa di San Saturnino per scoprirne la storia, dalla costruzione nell’XI secolo fino al restauro.
Sei appassionato di escursioni? Un circuito di 10-14 km che parte da Saint-Sornin ti porta nel cuore delle paludi del golfo di Saintonge.
Il luogo più curioso del villaggio è l’ex prigione comunale, una delle più piccole di Francia. Infatti era composta da... una sola cella!