Campeggio Saint-Nectaire

Nel cuore del Parco naturale regionale dei Vulcani d’Alvernia, il villaggio di Saint-Nectaire, famoso per il suo gustoso formaggio, ti invita a scoprire il proprio patrimonio così tipico dell’Alvernia. Scoprirai la famosa chiesa che domina la valle, le incredibili fontane pietrificate e le antiche terme, molto famose nei ruggenti anni Venti. Fai un viaggio attraverso i secoli!

Campeggi nei dintorni

1 campeggio/i trovato/i
Murol | Alvernia-Rodano-Alpi
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Saint-Nectaire, la destinazione ideale per le vacanze!

Durante le tue vacanze in campeggio nel cuore dei vulcani dell’Alvernia, concediti una sosta di qualche ora a Saint-Nectaire, un villaggio caratteristico adagiato sul massiccio del Sancy, nel Puy-de-Dôme. Particolarmente famoso per l’omonimo formaggio, che veniva servito alla tavola del Re Sole, Saint-Nectaire combina perfettamente il patrimonio naturale, architettonico e gastronomico. Vieni ad ammirarlo in tutte le sue sfaccettature!

Per una sistemazione confortevole nel cuore di uno scrigno di verde incontaminato, scegli il nostro campeggio Sandaya in Alvernia, garanzia di qualità e tranquillità. In un’autentica piazzola alberata o in un alloggio vacanze completamente attrezzato, ti sentirai subito a casa, con in più una fantastica vista sulle montagne circostanti. In loco, approfitta dei nostri campi sportivi, del parco acquatico con piscina coperta e riscaldata e dei laghi di montagna che circondano il campeggio. Ti aspettano delle vacanze da vivere all’aria aperta!

Visita Saint-Nectaire in famiglia

In auto, in bicicletta o in camper, è semplice raggiungere Saint-Nectaire per trascorrere una piacevole giornata in famiglia. Situato a nord di Murol e del lago Chambon, Saint-Nectaire riserva molte sorprese ai giovani curiosi, a patto che vogliano addentrarsi nelle profondità! Prima tappa, le fontane pietrificate di Saint-Nectaire, a qualche metro sotto terra. Qui scoprirai la fontana alta 14 metri, una curiosità unica nella zona, che ha dato vita a incredibili opere d’arte formate da acqua vulcanica pietrificata. Da non perdere!

Quindi torna in superficie per scoprire i dolmen e i menhir di Saint-Nectaire sparsi per il villaggio. Il più famoso è il Dolmen del Parco, un gigante di pietra eretto in epoca celtica. L’occasione perfetta per fare un picnic prima di tornare in campeggio!

Visita Saint-Nectaire in coppia

Mano nella mano, vai alla scoperta di Saint-Nectaire e dell’edificio che domina la città: la famosa chiesa di Notre-Dame du Mont-Cornadore, classificata come monumento storico. Costruita in pietra lavica, è considerata uno dei gioielli dell’arte romanica in Alvernia. E per rendere il tutto ancora più sorprendente, il monte Cornadore offre una vista mozzafiato sul castello di Murol e sulla catena dei monti Dore!

Dopo un’imperdibile “truffade” a pranzo, concludi la giornata con una breve escursione partendo da Saint-Nectaire. Dirigiti verso il Puy du Châteauneuf per una passeggiata di 7 km tra foresta e valle. In cima, ammira le antiche abitazioni troglodite scavate nella roccia vulcanica. Una foto ricordo è d’obbligo!

Campeggio Saint-Nectaire: i nostri consigli per un soggiorno magico

In estate, la chiesa di Saint-Nectaire si presenta sotto una nuova luce durante i concerti e i festival. Goditela!

Segui il rituale delle terme romane nelle grotte di Cornadore, dove 2.000 anni fa hanno avuto origine le cure termali in Alvernia!

Torna indietro nel tempo fino ai ruggenti anni Venti esplorando le Grandi terme di Saint-Nectaire e le ville della Belle Epoque!

Prima di ripartire fai una sosta a La casa del formaggio per scoprire i segreti della produzione del formaggio Saint-Nectaire!