Campeggio Murol

Nel cuore del Massiccio del Sancy, che ospita il vulcano più alto dell’Alvernia, Murol è sia una popolare località balneare del Puy-de-Dôme sia un caratteristico villaggio medievale. Splendidamente incastonato tra lago e montagna, è la meta preferita dai campeggiatori di tutte le età, che vengono qui per una boccata d’aria fresca e una buona dose di avventure!

Campeggio Murol, prenota il tuo soggiorno!

1 campeggio/i trovato/i
Murol | Alvernia-Rodano-Alpi
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Murol, la destinazione ideale per le vacanze!

Combinando il patrimonio storico con i piaceri dell’acqua, il villaggio medievale di Murol, nel Puy-de-Dôme è la destinazione ideale per esplorare gli affascinanti vulcani dell’Alvernia. Dominato dalla sua famosa fortezza e delimitato dal lago Chambon, Murol è anche il punto di partenza di varie gite nella natura: Puy de Sancy, Mont-Dore, la valle di Chaudefour... Ogni sentiero promette un tesoro da esplorare!

Per approfittare di questa oasi di pace naturale, scegli di soggiornare in un campeggio Sandaya, dove cottage, chalet e piazzole alberate ti garantiscono il relax e il riposo che meriti. Per tenerti occupato tutto il giorno, il campeggio offre varie possibilità di balneazione con le sue piscine riscaldate, le cascate e gli acquascivoli. Per quanto riguarda le attività, i nostri animatori sono pronti a offrirti un fantastico programma: aquagym, tennis, zumba, yoga... Oltre a un’ampia scelta di attività gratuite e all’aperto per i bambini! E come tocco finale, il vicino lago ti aspetta con tutte le sue attività ricreative nautiche. Di certo non ti annoierai al campeggio di Murol!

Visita Murol in famiglia

Una località balneare nel cuore dei vulcani dell’Alvernia? No, non stai sognando! Sulle rive del lago Chambon, il comune di Murol è IL luogo ideale per fare il bagno nel Massiccio del Sancy, quindi non c’è da stupirsi che sia la meta preferita dalle famiglie. Adagiato nel cuore di una natura boscosa, il lago di 60 ettari, dotato di spiagge supervisionate, è il paradiso delle attività ricreative nautiche. Allora cosa sceglierai, un’uscita in SUP o in canoa?

Cambio d’epoca e di ambientazione al castello di Murol, una fortezza medievale che domina il villaggio. Luogo imperdibile del tuo soggiorno in famiglia, il castello si anima per tutta l’estate con rievocazioni e spettacoli in costumi d’epoca, che ti riportano ai tempi dei cavalieri. E per rendere il tutto ancora più sorprendente, in cima ti aspetta un superbo panorama sul Puy de Sancy!

Visita Murol in coppia

A Murol non mancano le escursioni per evadere dalla quotidianità, da praticare con la tua dolce metà a piedi o in bicicletta. Ad esempio, puoi percorrere la via verde, un percorso segnalato che collega Murol al lago di Chambon passando per il vulcano Tartaret, il più giovane dell’Alvernia. Potrai anche prolungare la gita facendo il giro del lago alla ricerca di un posto per il picnic!

Gli appassionati di escursionismo rimarranno sbalorditi dai paesaggi mozzafiato della valle di Chaudefour, una riserva nazionale rinomata per la flora alpina e le taglienti guglie rocciose. Da non perdere i percorsi alla scoperta delle cascate La Biche e La Pérouse nel cuore della foresta!

Campeggio Murol: i nostri consigli per un soggiorno magico

Concediti una passeggiata bucolica nel Parco del Prélong di Murol, un giardino alla francese con sequoie giganti!

Fattorie, cooperative, cantine troglodite... Incontra i produttori per scoprire uno dei tesori di Murol: il formaggio!

A sud di Murol, scopri le grotte di Jonas, un incredibile villaggio medievale scavato nella roccia!

Ai piedi di Besse, il lago Pavin e la sua forma circolare quasi perfetta affascinano i visitatori. La balneazione è vietata, ma la passeggiata intorno al lago è bellissima!