Parco naturale regionale dei vulcani d’Alvernia
Campeggio Lago Chambon, prenota il tuo soggiorno!
Il lago Chambon, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Desideri goderti la spiaggia in mezzo alle montagne? Il lago Chambon è il posto giusto! Nel cuore del massiccio del Sancy, a cavallo tra i comuni di Chambon-sur-Lac e Murol, questo lago d’alta quota è un must per i nostri campeggiatori che desiderano rilassarsi in un ambiente naturale e verdeggiante. Che tu preferisca la pesca, gli sport acquatici o semplicemente rilassarti su una delle 2 spiagge attrezzate, i 60 ettari del lago Chambon sapranno esaudire ogni tuo desiderio. Preparati a trascorrere deliziosi pomeriggi in compagnia di acque calme e limpide!
E se ami le vacanze nel cuore della natura, una sistemazione all’aria aperta è ciò che fa per te: scopri il nostro campeggio Sandaya vicino al lago Chambon, dove montagne, vulcani e foreste disegnano il paesaggio. Per un soggiorno con ogni comfort, scegli un alloggio completamente attrezzato, ideale per chi vuole viaggiare leggero. Sei un campeggiatore incallito? Allora adorerai la cornice alberata delle nostre piazzole di campeggio. In loco, potrai approfittare del parco acquatico con piscina coperta e riscaldata, di servizi di alta gamma e di una miriade di attività per tutta la famiglia. Cosa chiedere di più?
Visita il lago Chambon in famiglia
Qual è l’attività preferita dei bambini quando trascorrono l’estate in montagna? Fare il bagno! Perfetto: il nostro campeggio vicino al lago Chambon, in Alvernia, è pronto a esaudire tutti i loro desideri. In famiglia, raggiungi a piedi o in bicicletta le verdi rive del lago Chambon e stendi il telo da spiaggia: si preannuncia una giornata ricca di attività.
Le 2 spiagge del lago sono dotate di strutture per il tempo libero adatte ai bambini di tutte le età. Dopo l’imperdibile gara di castelli di sabbia, l’avventura continua nell’area giochi con la teleferica e i ponti sospesi! I bambini più grandicelli apprezzeranno particolarmente il circolo nautico, dove potranno noleggiare canoe, SUP o windsurf. Non c’è modo migliore per apprezzare al proprio ritmo la bellezza delle montagne circostanti!
Visita il lago Chambon in coppia
Se il lago Chambon è il regno delle famiglie, sulle sue rive verdeggianti troverai sicuramente un’oasi di pace per godere di dolci momenti con la persona che ami. E per trovare il posto perfetto, non c’è niente di meglio di un tour delle rive del lago alla ricerca del tuo angolo di paradiso!
Mano nella mano, cestino da picnic in spalla, prendete insieme la via verde che costeggia il lago. Un’ora è sufficiente per percorrere i suoi 3,5 km intorno al lago, approfittando dell’eccezionale cornice naturale lungo il cammino. I pontili in legno permettono di attraversare le zone paludose senza bagnarsi i piedi. Non ti resta che sistemarti nel tuo posto preferito!
Campeggio Lago Chambon: i nostri consigli per un soggiorno magico
Lo sapevi? Il lago Chambon è nato 16.000 anni fa durante la formazione del vulcano Tartaret, uno dei più giovani dell’Alvernia!
Per una vista mozzafiato sul lago Chambon, sali sul Dent du Marais, un picco roccioso alto 100 metri.
Buone notizie per gli appassionati di pesca: il lago Chambon è classificato come lago di seconda categoria e pullula di carpe, sandre e lucci!
Nei mesi di luglio e agosto, le spiagge del lago Chambon sono sorvegliate in modo da garantire bagni sicuri alle famiglie!