Lago Chambon
Campeggio Puy de Dôme, prenota il tuo soggiorno!
Il Puy de Dôme, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Il Puy de Dôme, sito emblematico dell’omonimo dipartimento, attira ogni anno migliaia di visitatori. Va detto che questo giovane vulcano sa come creare un vero spettacolo: raggiunge un’altitudine di 1.465 m e offre la migliore vista sugli 80 vulcani perfettamente allineati della chaîne des Puys, una caratteristica unica al mondo. Non perderti questo panorama eccezionale durante le tue vacanze in un campeggio Sandaya!
A pochi minuti di distanza, ti attendono sistemazioni confortevoli nel nostro campeggio in Alvernia. In uno scenario caratterizzato da vulcani, laghi e foreste, il tuo soggiorno nella natura promette di essere grandioso e rilassante! Ricarica le batterie nel tuo cottage completamente attrezzato o in una piazzola di campeggio alberata: ora sei pronto a scalare il Puy de Dôme! Rilassati nelle acque calde della nostra piscina coperta o goditi le attività all’aperto nei dintorni del campeggio. Partiamo all’avventura!
Visita il Puy de Dôme in famiglia
Buone notizie per le famiglie con bambini piccoli: ora il Puy de Dôme è raggiungibile in treno. E non un treno qualsiasi! Dalla stazione ferroviaria, a 15 minuti da Clermont-Ferrand, sali a bordo del Panoramique des Dômes, un treno elettrico a cremagliera che ti porterà in cima al Puy de Dôme in soli 15 minuti. Un piccolo bonus: il viaggio sul pendio della montagna ti offre una vista mozzafiato sulla chaîne des Puys!
Una volta in cima, oltre a godere di una vista eccezionale, partecipa a una caccia al tesoro educativa in famiglia. Utilizza il libretto di gioco “I misteri del Puy de Dôme” per trovare gli indizi nascosti in cima e risolvere l’enigma!
Visita il Puy de Dôme in coppia
Il Puy de Dôme è una meta top per gli amanti delle fughe nella natura e delle escursioni! Dopo una colazione da campioni in campeggio, fai rotta verso questo vulcano classificato “Gran Sito di Francia”. Ci sono due modi per raggiungerlo a piedi: a sud, il sentiero dei mulattieri permette di raggiungere la cima in poco più di un’ora. Se invece si percorre il sentiero delle capre a nord, il tempo necessario è di 1 ora e 45 minuti. Una volta in cima, non resta che godersi il panorama!
Se vuoi esplorare un po’ di più i dintorni, in vetta sono proposte 3 passeggiate: il sentiero dei pellegrini, il sentiero dei conquistatori e il sentiero dei curiosi. Quest’ultimo permette di fare il giro completo del Puy de Dôme e offre una vista impareggiabile sul massiccio del Sancy!
Campeggio Puy de Dôme: i nostri consigli per un soggiorno magico
Visita il tempio di Mercurio sulla cima, liberamente accessibile e uno dei più grandi santuari di montagna dell’Impero Romano!
Sapevi che il Puy de Dôme fa parte della prestigiosa lista dei siti Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO?
Hai un certo languorino? In cima, troverai un ristorante bistronomico e una caffetteria dove soddisfare il tuo appetito.
Se ami le sensazioni forti, lanciati dalla cima del Puy de Dôme in parapendio, ultraleggero o deltaplano!