Lago Chambon
Campeggi nei dintorni
Le Mont-Dore, la destinazione ideale per le vacanze!
I campeggiatori amano soggiornare a Le Mont-Dore per le innumerevoli attività disponibili per grandi e piccini. Oltre a ospitare il Puy de Sancy, la montagna più alta dell’Alvernia, Le Mont-Dore è anche il regno degli sport all’aria aperta, con una vasta gamma di attività ricreative per tutta la famiglia. E poiché qui l’aria, come l’acqua, è eccezionalmente pura, perché privarsene?
Nel cuore di questo immenso scenario naturale dominato dai vulcani dell’Alvernia, il tuo campeggio Sandaya nel Puy-de-Dôme è il luogo ideale per fare il pieno di energia. A 800 m di altitudine, sarai molto lontano dalla vita quotidiana! Concediti un soggiorno senza pensieri in una mobilhome completamente attrezzata oppure fai della natura il tuo giardino con un’autentica piazzola di campeggio. Oltre alla miriade di attività disponibili nel massiccio del Sancy, approfitta dei vantaggi del tuo campeggio Sandaya: parco acquatico con piscina coperta e riscaldata, animazioni per tutta la famiglia, servizi di alta gamma, il tutto in un contesto naturale davvero speciale. Vieni a scoprirlo di persona!
Visita Le Mont-Dore in famiglia
In estate, Le Mont-Dore offre una montagna di fantastiche attività per tutta la famiglia. E per goderne appieno, non c’è niente di meglio che salire sulla vetta chiamata Pic du Capucin per scoprire tutte le attività che ti aspettano. Durante i mesi estivi è possibile raggiungere la vetta a bordo della leggendaria funicolare di Le Mont-Dore, la più antica funicolare elettrica della Francia!
E una volta in cima, non ti resta che scegliere: escursioni in famiglia, trail running, arrampicate sugli alberi, vie ferrate... Potrai anche provare il brivido di un’emozionante discesa su uno slittino estivo! La nostra passeggiata preferita? Il Sylvatorium, un percorso sensoriale attraverso la foresta del Capucin rinomato per i suoi effetti calmanti!
Visita Le Mont-Dore in coppia
Punto di partenza verso il Puy de Sancy, Le Mont-Dore vanta il punto panoramico più alto del Massiccio Centrale. Dopo un tratto a bordo della funivia, bastano 20 minuti a piedi per raggiungere la vetta a 1.886 metri. Ora che sei sul tetto dell’Alvernia, non ti resta che goderti il panorama!
Dopo tanta fatica, meriti una pausa benessere e relax: una sosta alle storiche terme di Le Mont-Dore è d’obbligo. Con la loro architettura neobizantina e i loro resti romani, potrai visitarle come un museo, con in più il piacere di goderti una seduta termale con la persona che ami.
Concludi la visita a Le Mont-Dore con la “ronde des cascades”, un sentiero segnalato che attraversa il cuore della foresta. Alla fine del sentiero, le cascate di Queureuilh e Rossignolet saranno la meritata ricompensa!
Campeggio Le Mont-Dore: i nostri consigli per un soggiorno magico
1 ora, 3 ore, 6 ore... A Le Mont-Dore ci sono sentieri per lunghe o brevi escursioni ovunque si guardi. Scegli quello che preferisci!
Ami il golf? Il campo di Le Mont-Dore ti offre un piccolo extra: una vista panoramica mozzafiato sulle cime del Puy de Sancy!
A Le Mont-Dore, ben 9 percorsi segnalati ti invitano a fare il pieno di aria pura nel cuore della natura!
Prima partire per un’escursione, controlla le previsioni del tempo per evitare di farti sorprendere da un temporale.