Lago Chambon
Campeggi nei dintorni
La Bourboule, la destinazione ideale per le vacanze!
Nel cuore del Parco naturale regionale dei vulcani dell’Alvernia, il villaggio di La Bourboule coltiva da molto tempo l’arte dell’accoglienza. Stazione termale rinomata, continua ad attirare persone di ogni età che si sottopongono alle cure termali grazie alla qualità della sua acqua e della sua aria. Oggi è molto amata anche dalle famiglie che vengono a visitare il suo parco attrazioni immerso nella natura e i suoi sentieri escursionistici. Non c’è alcun dubbio, a La Bourboule si sta bene!
Per scoprire La Bourboule e tutti i tesori dell’Alvernia, alloggia in un campeggio Sandaya nel Puy-de-Dôme e approfitta di tutti i suoi vantaggi: alloggi per le vacanze dotati di ogni comfort, uno spazio acquatico con piscina coperta e acquascivoli, attività per grandi e piccini, una cornice naturale eccezionale… Via verso l’evasione!
Visita La Bourboule in famiglia
Oltre a poter godere di una cornice magnifica in riva al fiume, La Bourboule nei pressi di Mont-Dore dispone di un asso nella manica a cui le famiglie non riescono a resistere: un fantastico parco attrazioni situato in un’oasi verde in piena città!
Direzione il Parc Fenestre, dedicato prevalentemente alle famiglie, con il suo giardino botanico e le sue giostre per bambini di tutte le età. Mentre i genitori ammirano le sequoie giganti, le vere star del parco, i più giovani possono fare il pieno di emozioni sugli scivoli giganti. Al momento della pausa pranzo, i 12 ettari del parco ti invitano a un picnic. È l’occasione per una degustazione dei famosi formaggi DOP dell’Alvernia!
Visita La Bourboule in coppia
Passeggiare in coppia a La Bourboule significa tornare indietro nel tempo, fino agli inizi del secolo scorso. Di quegli anni d’oro, la città ha conservato un’architettura sfarzosa ed elegante, di cui ne sono esempio le sue ville, il casinò, il palazzo del comune o ancora le sue famose Grands Thermes. Eccoti nel pieno degli anni ruggenti!
Attorno a La Bourboule, una natura incontaminata ti invita a passeggiare lungo uno dei numerosi sentieri segnalati. Dal Parc Fenestre, potrai camminare seguendo le tracce dell’antica funicolare fino all’Altopiano di Charlannes. Questa passeggiata di 2 ore ti ricompenserà con una vista eccezionale sulla città e i suoi dintorni!
Campeggio La Bourboule: i nostri consigli per un soggiorno magico
Dopo un’escursione, non c’è niente di meglio di un trattamento nella spa delle Grands Thermes della città. Lasciati coccolare!
Durante la tua visita, scopri la leggenda di La Bourboule, che sarebbe nata grazie al potere della montagna Roche des Fées...
Anche se non ti piace giocare, fai una tappa al Casinò, il cui ristorante è famoso in tutta la regione per la sua cucina!
Lo sapevi? Nel Parc Fenestre, lo scivolo a 3 piste è uno dei più alti in Europa. Si parte!