Lago Chambon
Campeggio Castello di Murol, prenota il tuo soggiorno!
Il castello di Murol, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
A 1.050 metri sul livello del mare, il castello di Murol è una vera e propria meraviglia. Fondata nel XII secolo, questa fortezza medievale attira ogni anno quasi 150.000 visitatori di tutte le età, che vengono a fare un viaggio nella storia fino ai tempi di Guillaume de Murol, signore del castello. Che sia per la sua imponente mole, i suoi panorami spettacolari o le sue attività divertenti, c’è sempre un ottimo motivo per fermarsi al castello di Murol in Alvernia!
Il tuo campeggio Sandaya nel Puy-de-Dôme è proprio a due passi. Con la sua piscina coperta e riscaldata, gli chalet e le mobilhome completamente attrezzati e i servizi di alta gamma, i campeggiatori di tutte le età amano venire qui a fare il pieno di energia! Punto di partenza di innumerevoli sentieri escursionistici, potrai respirare a pieni polmoni immerso nel favoloso scenario dei vulcani dell’Alvernia. Non c’è che dire: tra emozionanti avventure al castello di Murol e escursioni all’aria aperta, quest’estate non ti annoierai mai!
Visita il castello di Murol in famiglia
Pronto per un viaggio nel tempo fino all’epoca dei cavalieri? Per tutta l’estate, il castello di Murol offre un’incredibile serie di animazioni che ti riporteranno nel Medioevo. Con laboratori di artigianato, spettacoli equestri ed esibizioni di falconeria, la tua visita in famiglia assume l’aspetto di una grande festa medievale!
E per rendere il tuo viaggio nel tempo ancora più emozionante, opta per una visita guidata in compagnia degli abitanti del castello. Ti faranno visitare le cucine, la sala dei cavalieri e la camera da letto di Guillaume de Murol, e ti racconteranno una serie di aneddoti e di segreti. Non c’è modo migliore per soddisfare la curiosità degli storici in erba!
Visita il castello di Murol in coppia
Desideri concederti una parentesi fuori dal tempo con la persona che ami? Allora sei nel posto giusto. Attraversa le porte del castello di Murol e vai alla scoperta dei suoi segreti con una visita guidata. Da fortezza protettiva a covo di banditi, scoprirai la storia di questo castello dell’Alvernia, oggi classificato come monumento storico e proprietà della città di Murol.
Dopo aver visitato gli interni, ti aspetta un momento speciale. Passeggiando lungo il cammino di ronda sui bastioni del castello potrai godere di una vista panoramica eccezionale sul massiccio del Sancy. Solo questo vale il prezzo della visita!
Campeggio Castello di Murol: i nostri consigli per un soggiorno magico
Buone notizie! Non è necessario prenotare una visita, guidata o libera: sei sempre il benvenuto!
Ogni anno, nel giorno dell’Ascensione, l’intero villaggio di Murol torna indietro nel tempo con feste medievali!
Se vieni qui a luglio, non perderti lo spettacolo di fuochi d’artificio lanciati dalla fortezza per celebrare la festa nazionale francese!
Dopo la visita estiva, non c’è niente di meglio di un tuffo nel grande lago Chambon sottostante!