Parco naturale regionale dei vulcani d’Alvernia
Campeggio Massiccio del Sancy, prenota il tuo soggiorno!
Il massiccio del Sancy, una tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
In pieno cuore dell’Alvernia, il massiccio del Sancy è uno dei gioielli di questa regione dalla natura imponente. Dominata dal Puy de Sancy, la cima più alta del Massiccio centrale, questa regione è un parco giochi a cielo aperto eccezionale in cui i campeggiatori di tutte le età vengono ad appagare la loro sete di avventure. Con le sue centinaia di sentieri da trekking, il suo patrimonio secolare e le sue specialità gastronomiche, il Sancy è garanzia di esperienze indimenticabili. Scopri qual è la tua!
Dato che ci vorranno alcuni giorni per poter apprezzare i favolosi paesaggi del massiccio del Sancy, cerca rifugio in uno degli alloggi accoglienti del nostro campeggio in Alvernia: mobilhome completamente attrezzate e piazzole di campeggio ti attendono per offrirti un meraviglioso soggiorno all’aria aperta. Per allietare le tue vacanze ai piedi dei vulcani, affidati al nostro spazio balneazione con piscina coperta riscaldata e acquascivoli. I bambini si daranno appuntamento qui per una gara! Il resto del tempo, saranno i nostri miniclub gratuiti a occuparsi di loro mentre i genitori si godono un ben meritato riposo.
Visita il massiccio del Sancy in famiglia
Immenso terreno di gioco naturale, il massiccio del Sancy è la destinazione ideale per le famiglie! E dato che prende il suo nome dal Puy de Sancy, che ne diresti di un’ascesa in quota di 1886 m fino alla sua cima? Dalla stazione del Mont-Dore, sali a bordo della funivia, non ti restano che 860 gradini da salire prima di raggiungere la cima. Preparati ad ammirare il panorama!
Una volta tornato a bassa quota, non mancheranno fattorie, laghi e parchi ludici per impegnare i bambini continuando a godere del paesaggio. C’è tuttavia un’escursione che apprezzeranno in particolare: la visita al castello di Murol. D’estate, questa fortezza che sovrasta il lago Chambon ti fa viaggiare fino al cuore del Medioevo con le sue animazioni per famiglie, assolutamente da scoprire!
Visita il massiccio del Sancy in coppia
Durante le vacanze sul massiccio del Sancy, il ritorno alle origini è garantito! È il momento ideale per regalarti un momento da vivere pienamente in coppia nelle stazioni termali del Mont-Dore e di La Bourboule nelle vicinanze del tuo campeggio Sandaya. Un’attività particolarmente apprezzata dopo un’escursione! Perché il Sancy è innanzitutto il paradiso degli escursionisti: più di 670 km di sentieri attraversano il territorio e offrono alla fine del percorso un lago, un vulcano o delle cascate da scoprire. Segui la segnaletica!
Un’altra attività imprescindibile: la degustazione gastronomica! L’Alvernia ti farà scoprire le sue specialità a base di formaggi DOP, in particolare a Saint-Nectaire, città natale dell’omonimo formaggio, a cui è stato dedicato addirittura un museo, da cui potrai portare a casa saporiti souvenir delle tue vacanze!
Campeggio Massiccio del Sancy: i nostri consigli per un soggiorno magico
Ti piacerebbe sorvolare i vulcani? Voli in mongolfiera, parapendio o discese in zipline ti aspettano durante tutta l’estate!
Ti appassiona il ciclismo? Il Sancy offre numerosi itinerari ciclabili: in bicicletta, mountain bike o in bicicletta elettrica, preparati a goderti il panorama!
Lago Chambon, Pavin o des Hermines, la balneazione e gli sport acquatici sono onnipresenti durante tutta l’estate nel Sancy!
In estate, delle opere d’arte contemporanea abbelliscono i paesaggi del massiccio del Sancy durante il festival Horizons. Inizia a cercarle!