Parco naturale regionale dei vulcani d’Alvernia
Campeggio Puy-de-Dôme, prenota il tuo soggiorno!
Scopri anche
Il Puy-de-Dôme, la destinazione ideale per le vacanze!
Non stupisce che i campeggiatori eleggano il Puy-de-Dôme come meta delle loro vacanze. Oltre alle prestigiose montagne della chaîne des Puys, patrimonio mondiale dell’Unesco, questo vasto scrigno verde custodisce innumerevoli tesori per gli amanti della natura: laghi di montagna, sentieri da trekking, attività all’aria aperta… E al centro, un campeggio Sandaya pronto ad accoglierti per tutta l’estate!
Vivi un’esperienza ai piedi dei vulcani, in cottage, chalet o in un’autentica piazzola da campeggio. In loco avrai di che divertirti, con un parco acquatico riscaldato con piscina coperta e acquascivoli per i bambini. Oltre alla vasta scelta di sport da praticare in mezzo alla natura nei dintorni del campeggio, allenati nei nostri campi sportivi e durante le animazioni: fitness, aquagym, yoga… non hai che l’imbarazzo della scelta! E nell’ora della siesta, lasciati andare alla meditazione e riempiti i polmoni con l’aria pura della montagna. Le vacanze nel Puy-de-Dôme sono perfette per te!
Visita il Puy-de-Dôme in famiglia
In campeggio nel Puy-de-Dôme: se esiste un’esperienza indimenticabile, è il Puy de Dôme! Si tratta di un vulcano millenario, che dà il nome al dipartimento, ed è una delle cime più alte della catena a cui appartiene. Dopo una sostanziosa colazione in famiglia, allacciati gli scarponcini da montagna e parti alla scalata dei suoi 1465 m. La vista dalla cima ti ripagherà ampiamente dello sforzo! Per scoprire i suoi segreti, ti aspetta Vulcania, celebre parco tematico dedicato ai vulcani. Interattivo, unisce meravigliosamente conoscenza e divertimento!
Sulla via del ritorno, fai una tappa al castello di Murol, che si erge sul lago Chambon. D’estate, cavalieri e menestrelli si impadroniscono della fortezza per farti rivivere le atmosfere del Medioevo. Una visita che riscuote sempre grande successo tra le famiglie!
Visita il Puy-de-Dôme in coppia
Per godere di un panorama completo sul Puy-de-Dôme, bisogna scalare la sua cima più alta! Direzione Puy de Sancy, che con i suoi 1886 m di altitudine è il più alto vulcano di Francia. Se il suo dislivello (546 m) è troppo per le tue gambe, puoi optare per la teleferica e godere ugualmente di questa vista spettacolare.
I versanti del Puy de Sancy hanno in serbo delle belle scoperte da vivere in coppia. Irrinunciabile la visita alla chiesa di Saint-Nectaire, da cui si gode un’altra vista strepitosa su tutto il massiccio. E non ripartire senza aver assaggiato il suo famoso formaggio DOP! Dal canto suo, il Mont-Dore è una tappa di benessere, che ripagherà i tuoi sforzi. Famoso centro termale, ben si presta per una passeggiata rigenerante alla scoperta delle sue innumerevoli cascate!
Campeggio Puy-de-Dôme: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sali a bordo del “Panoramique des Dômes”, un trenino elettrico che ti porterà in cima al Puy de Dôme!
Fai un tuffo nel lago d’Aydat, il più grande dell’Alvernia. Il suo centro nautico da sempre entusiasma gli appassionati di sport acquatici in acque dolci!
A Super-Besse, vivi emozioni mozzafiato scendendo con la zip line "Fantasticable" lunga 1600 metri!
Con i suoi 5 formaggi DOP e la famosa “truffade”, il Puy-de-Dôme è anche una meta apprezzatissima dai buongustai!