Isola di Oléron
Campeggi nei dintorni
Saint-Augustin, la destinazione ideale per le vacanze!
Lo sapevi? La Charente Marittima è il dipartimento francese più soleggiato al di fuori del Mediterraneo! Nel cuore della penisola di Arvert, sulla Côte Sauvage, circondata da La Palmyre e Royan, Saint-Augustin ti permette di immergerti nella natura nel cuore delle foreste della Coubre e dei Combots d’Ansoin, per poi goderti le onde tonificanti dell’oceano.
Mentre la costa atlantica ti riserva una moltitudine di itinerari tutti da scoprire, il tuo campeggio nella Charente Marittima ti offre un nido accogliente per ricaricare le batterie. Approfitta del comfort delle nostre mobilhome completamente attrezzate o scegli l’autenticità di una piazzola di campeggio per la tua tenda o il tuo camper. Oggi non hai voglia di andare in giro? Usufruisci delle molteplici attività in loco! Dallo spazio balneazione con acquascivoli ai campi sportivi all’aperto, tutta la famiglia potrà godersi al massimo le vacanze sotto il sole dell’Aquitania. Hai voglia di startene un po’ solo con la tua dolce metà? Lascia che i bambini scoprano i mini club gratuiti in compagnia dei nostri animatori altamente qualificati!
Visita Saint-Augustin in famiglia
Un accessorio indispensabile per le tue vacanze in campeggio vicino a Saint-Augustin: il costume da bagno! Per raggiungere le spiagge oceaniche, dovrai attraversare le verdi foreste della Côte Sauvage. Noleggia una bicicletta direttamente in campeggio e parti per una bella gita in famiglia! La spiaggia di Bonne-Anse è particolarmente adatta alla balneazione dei più piccoli.
Le famiglie alla ricerca di esotismo potranno visitare il magnifico zoo di La Palmyre, a pochi minuti soltanto dal tuo campeggio nella Charente Marittima. Questo giardino zoologico ti invita a fare un viaggio in famiglia intorno al mondo per osservare i leoni africani, le lontre asiatiche, gli oranghi del Borneo e le tartarughe giganti delle Seychelles.
Visita Saint-Augustin in coppia
Se il lungo litorale della Côte Sauvage ti garantisce vacanze a contatto con l’oceano, il Pays Royannais svela molte altre attrattive per arricchire il tuo soggiorno tra innamorati! Non potrai fare a meno di impregnarti della bellezza dell’ambiente naturale, da esplorare soprattutto in bicicletta. Dirigiti verso la vasta foresta di La Coubre, con le sue innumerevoli piste ciclabili che ti permetteranno di percorrerla in lungo e in largo!
Sali i 300 gradini che portano in cima al faro della Coubre per godere di un’incredibile vista panoramica sui dintorni, con la foresta e l’oceano che si estendono a perdita d’occhio. Hai voglia di un tuffo in mare? Raggiungi la spiaggia dei pini di Cordouan per un bagno rinfrescante!
Campeggio Saint-Augustin: i nostri consigli per un soggiorno magico
Desideri aggiungere un pizzico di romanticismo al tuo viaggio? Fai una gita sull’isola di Oléron, la perla dell’arcipelago della Charente!
Appassionato di storia? Visita la città fortificata di Brouage nel cuore delle paludi, annoverata tra i “Più bei villaggi di Francia”!
Ostriche, sogliole, sardine, pineau (aperitivo a base di cognac e vino bianco), cognac... Il ricco patrimonio della Charente Marittima si ritrova anche nel tuo piatto!
Hai voglia di metterti nei panni di un avventuriero? Porta la tua famiglia al Fort Louvois, un gioiello architettonico ai piedi di Oléron!