Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
Olonne-sur-Mer, la destinazione ideale per le vacanze!
Costume da bagno, ciambella gonfiabile, maschera e boccaglio: non manca nulla per il tuo soggiorno in un campeggio vicino a Olonne-sur-Mer! In questo piccolo angolo di paradiso in Vandea, a due passi da Les Sables-d’Olonne, potrai goderti la bella vita di fronte all’oceano. Dolce far niente sulla spiaggia, passeggiate nella foresta, escursioni nelle paludi... Ci immaginiamo già lì!
Sulla Côte de Lumière, il tuo campeggio in Vandea ha un solo desiderio: farti trascorrere delle splendide vacanze estive. Con le sue piscine coperte e riscaldate, le vasche idromassaggio e gli acquascivoli, non avrai certo difficoltà a tuffarti in acqua. Per quanto riguarda le attività del tempo libero, avrai solo l’imbarazzo della scelta: aquagym, fitness, bocce... o semplicemente dolce far niente! Ora devi solo scegliere se dormire in un comodo letto in una mobilhome, in uno chalet, in una tenda o nel tuo camper. Ti aspettiamo presto in Vandea!
Visita Olonne-sur-Mer in famiglia
Le spiagge di Olonne-sur-Mer sono più selvagge di quelle di Les Sables-d’Olonne, ma altrettanto ideali per rilassarsi grazie alle loro distese di sabbia fine affacciate sull’oceano. Alcuni dicono addirittura che la spiaggia di Sauveterre sia la più bella di tutta la costa della Vandea! E se venissi a scoprirlo di persona quest’estate?
Sul posto, è impossibile resistere alla tentazione di provare le varie attività ricreative nautiche in famiglia: surf, windsurf e persino fun tubing con un unico obiettivo: divertirsi! I tuoi figli sono ancora troppo piccoli per godere delle gioie dell’oceano? Non importa, portali a visitare il meraviglioso eco-zoo di Les Sables-d’Olonne. Le sue animazioni e gli animali esotici piaceranno a grandi e piccini!
Visita Olonne-sur-Mer in coppia
La foresta demaniale di Olonne-sur-Mer, situata a nord del comune, è il polmone verde del Pays des Olonnes ed è ideale per piacevoli passeggiate nella natura. All’ombra degli alti pini, esplora i suoi 1.200 ettari di lecci e acacie in bicicletta sulla pista ciclabile che attraversa la foresta da nord a sud o a piedi sui sentieri segnalati.
Lungo il percorso, sistemati comodamente con la tua dolce metà in una delle aree picnic per una pausa gastronomica all’aria aperta. Ai margini della foresta, c’è anche un accesso diretto alle spiagge di Olonne-sur-Mer, dove le onde ti invitano a fare un tuffo nell’acqua rinfrescante!
Campeggio Olonne-sur-Mer: i nostri consigli per un soggiorno magico
Per una partita di golf o uno spettacolo in famiglia, recati al castello di Pierre-Levée, ispirato al Petit Trianon di Versailles!
Hai voglia di una gita insolita? Scopri le paludi di Olonne-sur-Mer a bordo di un SUP, una barca o una canoa!
Sei appassionato di bicicletta? Percorri la Vélodyssée lungo la costa della Vandea: è il modo perfetto per rigenerarsi!
A sud di Olonne-sur-Mer, non perderti la passeggiata lungo la baia di Cayola, che offre un panorama incredibile!