Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
Les Sables-d’Olonne, la destinazione ideale per le vacanze!
Approfitta del tuo soggiorno in campeggio sulla costa atlantica per fare una sosta balneare a Les Sables-d’Olonne! Capitale degli sport acquatici, il blu dell’oceano è ovunque. Dai quartieri pittoreschi fiancheggiati da ville barocche fino a Le Remblai, la lunga passeggiata che percorre il lungomare, ti accompagna ovunque tu vada. Tutti in costume da bagno, è ora di tuffarsi a capofitto nelle acque blu dell’oceano!
In pochi minuti sei di nuovo in campeggio per goderti una pausa relax sulla terrazza della tua mobilhome o sotto la pensilina della tenda. Il caldo si fa sentire? È il momento ideale per fare un tuffo rinfrescante nelle piscine del parco acquatico o per raggiungere le spiagge dell’oceano, a piedi o in bicicletta. E per tutti i campeggiatori che preferiscono la terraferma alle onde del mare, appuntamento sul campo polisportivo, nella sala giochi o sul campo da bocce del campeggio.
Visita Les Sables-d’Olonne in famiglia
Quando sarai in campeggio a Les Sables-d’Olonne, non potrai resistere al richiamo delle onde! Selvagge, sorvegliate, sabbiose o di ciottoli, le numerose spiagge di Les Sables-d’Olonne offrono una vasta gamma di attività ricreative nautiche che entusiasmeranno grandi e piccini. Windsurf, kitesurf, SUP o un’uscita ricca di emozioni sul fun tubing: non ci si annoia mai sotto il sole della Vandea!
Dopo aver fatto il pieno di sensazioni forti, dirigiti verso il Bassin Dombret, una spiaggia particolarmente apprezzata dai locali. Formando una piscina naturale con acque calme e poco profonde, la spiaggia è ideale per far fare ai tuoi piccoli campeggiatori il loro primo bagno in mare!
Visita Les Sables-d’Olonne in coppia
Hai voglia di una passeggiata al sole lontano dalla folla? Oltre a essere una stazione balneare per famiglie, Les Sables-d’Olonne offre ai visitatori una splendida varietà di paesaggi sull’oceano, che conquisteranno gli amanti della natura. Comincia la tua escursione mano nella mano con una sosta picnic sulla spiaggia di Paracou, circondata da dune e rocce. Una vera oasi di pace!
Proseguendo verso nord, cambia scenario e scopri le paludi dell’Île-d’Olonne in bicicletta, oppure addentrati nella vasta foresta di Olonne-sur-Mer. Tornato in centro città, concludi la visita con una passeggiata nell’atipico quartiere dell’Île Penotte. Una tappa obbligata quando si visita Les Sables-d’Olonne!
Campeggio Les Sables-d’Olonne: i nostri consigli per un soggiorno magico
Al mattino presto, vai a fare un giro al mercato coperto di La Chaume per preparare il tuo picnic della giornata!
Tintarella sulla Grande Plage, surf sulla spiaggia di Tanchet, siesta su quella di Sauveterre... ce n’è per tutti i gusti!
A Les Sables-d’Olonne il sole splende per 2.300 ore all’anno: l’ideale per una cura di vitamina D!
Al calare della sera, recati a Le Remblai, ora completamente pedonale, per goderti gli eventi estivi!