Campeggio Montclus

Il dolce stile di vita del sud regna sovrano fra il canto delle cicale e il profumo della lavanda che aleggia nell’aria… Non c’è dubbio, sei proprio nella Francia meridionale e più precisamente a Montclus, un incantevole villaggio situato al confine tra i dipartimenti dell’Ardèche e del Gard. Ti aspettano delle vacanze rilassanti lontano dalla frenesia della vita quotidiana!

Campeggi nei dintorni

3 campeggio/i trovato/i
Villeneuve-lès-Avignon | Languedoc-Roussillon
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Vallon-Pont-d’Arc | Alvernia-Rodano-Alpi
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Sampzon | Alvernia-Rodano-Alpi
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Montclus, la destinazione ideale per le vacanze!

Montclus è molto più di un grazioso villaggio del Gard immerso tra i vigneti. È soprattutto il punto di partenza ideale per partire alla scoperta del vicino dipartimento dell’Ardèche e delle sue meraviglie, come l’Aven d’Orgnac e il Pont d’Arc, porta d’accesso alle famose gole. Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che ti aspetta durante le tue vacanze in famiglia, in coppia o con gli amici!

Come saranno le tue vacanze con Sandaya? Prima di tutto, immagina una cornice verdeggiante situata vicino alle principali attrazioni turistiche della regione. Aggiungi poi un fantastico spazio acquatico riscaldato per tutta la famiglia, miniclub gratuiti per i più piccoli, una spa per rilassarsi, l’accesso diretto al fiume, attività sportive e sfrenate animazioni serali per tutti i gusti. Come vedi, prendiamo le tue vacanze molto sul serio!

Visita Montclus in famiglia

Ovunque ci si trovi nell’Ardèche, l’acqua non è mai lontana dai villaggi e Montclus non fa eccezione. Il fiume Cèze attraversa il villaggio e offre ai visitatori di tutte le età una moltitudine di luoghi perfetti per rinfrescarsi e sguazzare in acqua. I tuoi piccoli nuotatori non dovranno far altro che indossare il costume da bagno e i braccioli e tuffarsi!

Una volta asciugati, porta i bambini alla famosa grotta Chauvet 2, una fantastica attività per famiglie che promette meraviglie e ricordi indelebili!

Potrai ammirare pitture rupestri risalenti a 36.000 anni fa in una riproduzione esatta della grotta originale, per passare poi alla sala dell’Aurignaziano dove scoprirai la flora e la fauna conosciute dagli uomini e dalle donne preistorici. Una favolosa e ludica immersione nella preistoria che vale davvero la pena di vivere!

Visita Montclus in coppia

Con le sue antiche case in pietra, i suoi vicoli e i suoi passaggi a volta, Montclus ha conservato l’antico fascino e offre una parentesi fuori dal tempo ai piccioncini che vengono qui a passeggiare. Nella frescura mattutina o alla fine della giornata, una passeggiata mano nella mano con la tua dolce metà sarà una delle tue attività preferite durante le vacanze.

Un’altra attività spesso amata dalle coppie è una visita al mercato dai sentori meridionali. Le bancarelle colorate da un lato, i profumi floreali dall’altro e le specialità gastronomiche a perdita d’occhio offrono una magica esperienza sensoriale. E se desideri portare a casa un souvenir autentico, opta per un oggetto realizzato da uno dei tanti artigiani dell'Ardèche.

Campeggio Montclus: i nostri consigli per un soggiorno magico

Percorrere le gole dell’Ardèche in canoa è un’esperienza imperdibile, che tu venga in coppia o in famiglia. È un ottimo modo per combinare sport, scoperta e meraviglia!

Il dipartimento dell’Ardèche è punteggiato di villaggi, uno più affascinante dell’altro. Menzione speciale a Vogüé e Balazuc, entrambi annoverati tra i “Villaggi più belli di Francia”. Vai a visitarli!

I tuoi bambini vogliono giocare a Tarzan e Jane sugli alberi? Allora portali al parco avventura “Accroche-toi aux branches”. Emozioni e risate garantite!

Il dipartimento dell’Ardèche offre numerose specialità gastronomiche, una più deliziosa dell’altra, da gustare senza moderazione. In vacanza le calorie non contano, non lo sapevi?