Campeggio Ardèche

Staccare la spina, fare scoperte e rilassarsi: ecco il modo perfetto per trascorrere le vacanze nell’Ardèche, un territorio autentico dove la natura regna sovrana. Al contempo selvaggia, culturale e gastronomica, le sue molteplici sfaccettature ti si riveleranno nel corso delle tue esplorazioni. In famiglia, con gli amici o con la tua dolce metà, spalanca gli occhi e lasciati sedurre dal suo fascino!

Campeggio Ardèche, prenota il tuo soggiorno!

3 campeggio/i trovato/i
Vallon-Pont-d’Arc | Alvernia-Rodano-Alpi
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Sampzon | Alvernia-Rodano-Alpi
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Privas | Alvernia-Rodano-Alpi
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

L’Ardèche, la destinazione ideale per le vacanze!

Nell’Ardèche ci sono tante cose da vedere e da fare. Passeggiare per i mercati locali alla scoperta dei prodotti tipici, percorrere i sentieri escursionistici, visitare i siti culturali che costellano la regione e attraversare le gole dell’Ardèche in canoa o in SUP: realizzare il programma dei tuoi sogni non è mai stato così semplice.

Le tue vacanze nell’Ardèche non potranno che essere eccezionali, e quindi hai bisogno di un nido accogliente che lo sia altrettanto. Nel cuore di un paesaggio verdeggiante, con uno spazio acquatico riscaldato, un’ampia gamma di sistemazioni, che spaziano dalle piazzole tradizionali ai cottage, dai club per bambini gratuiti a uno spazio benessere e con la vicinanza del fiume, il tuo campeggio Sandaya ha tutte le carte in regola!

Visita l’Ardèche in famiglia

I tuoi piccoli campeggiatori devono tenersi pronti, perché il programma delle vacanze in famiglia nell’Ardèche si preannuncia sportivo, grazie alle numerose attività all’aperto proposte in questo grazioso angolo nella natura. Al mattino, canyoning nelle gole dell’Ardèche o arrampicata sugli alberi per calarsi nei panni di Tarzan e Jane. Nel pomeriggio, si parte per il Vélorail delle gole del Doux per una scoperta sensazionale dell’Ardèche! La discesa a bordo del tuo veicolo si fa... con la forza delle tue gambe e rivela paesaggi sublimi a ogni pedalata. Nessuna paura: l’automotrice ti riporterà al punto di partenza!

Un’attività più rilassante, la gita al Bois de Païolive, permetterà alla tua tribù di immergersi in un mondo fantastico e ricco di magia. Questa sorprendente foresta di rocce pietrificate con sembianze animali è l’ideale per concedersi una pausa nel cuore della natura. Grandi e piccini potranno dare libero sfogo alla loro immaginazione cercando di indovinare la forma delle rocce lungo il percorso. Vince chi ha più fantasia!

Visita l’Ardèche in coppia

La tua evasione a due nell’Ardèche promette di essere ultra-romantica. Come la vicina Provenza, questa splendida regione, dove la natura regna sovrana, è ricca di villaggi pittoreschi e siti naturali. Balazuc e Vogüé, “Villaggi di carattere” annoverati tra i “più bei villaggi di Francia”, affascinano sia per la loro bellezza che per la loro storia, così come la grotta Chauvet e le sue pitture rupestri risalenti a 30.000 anni fa.

L’Ardèche in coppia è anche sinonimo di micro-avventure! Scopri la regione in bicicletta, fai una spedizione speleologica nelle viscere della terra, un’escursione attraverso le gole dell’Ardèche fino al Pont d’Arc o una degustazione enologica: sta a te creare il tuo programma su misura!

Campeggio Ardèche: i nostri consigli per un soggiorno magico

L’Ardèche è una terra di delizie gastronomiche: salame, formaggio, torrone, miele e castagna,la protagonista in assoluto: questi deliziosi prodotti locali si possono gustare a volontà!

Un’idea per una gita in famiglia: il safari di Peaugres, il più grande parco faunistico della regione Alvernia-Rodano-Alpi, in cui grandi e piccini potranno ammirare animali selvatici provenienti da 4 continenti su una superficie di 80 ettari.

Sei un amante delle antiche pietre e dei castelli? Troverai molte cose da fare nell'Ardèche, come visitare i castelli di Vogüé, Craux e La Chèze. Ti aspetta un avvincente tuffo nella storia!

Il fiume Ardèche è il luogo ideale per praticare l’attività acquatica di tua scelta, ma i più intrepidi non potranno rinunciare a fare il bagno. Un tuffo rinfrescante che è più che gradito durante i mesi estivi!

I nostri ottimi motivi per partire

L’Ardèche è un autentico paradiso per chi ama le vacanze nel cuore di una natura rigogliosa, costellata di villaggi ricchi di storia ancestrale! Con i suoi castelli fortificati arroccati e i fiumi dalle acque cristalline, un soggiorno in campeggio nell’Ardèche è sempre sinonimo di relax e scoperta. Cosa c’è in programma? Esplorare la regione e la sua storia, fare percorsi in mountain bike, nuotare e andare in canoa/kayak!

Nel tuo campeggio dell’Ardèche, troverai tutti i piaceri legati al campeggiare: piscina coperta, parco acquatico, ristoranti e negozi, aree gioco... E per far sì che anche i tuoi bambini trascorrano vacanze perfette, i nostri animatori si prenderanno cura di loro. Ogni giorno li guideranno nella scoperta di nuove attività, grazie ai nostri club per bambini e adolescenti. La sera, gli spettacoli e l’animazione concluderanno la giornata in bellezza!

Per quanto riguarda la sistemazione, nel tuo campeggio in Ardèche con parco acquatico troverai il meglio:

●    Piazzola per tenda nell’Ardèche,
●    Mobilhome di lusso, cottage e chalet nell’Ardèche,
●    Villa con piscina nell’Ardèche,
●    Sistemazioni insolite nell’Ardèche (roulotte, lodge, tenda ammobiliata, ecc.).

Durante il tuo soggiorno in campeggio di lusso nell’Ardèche, scopri tutti i tesori di questo grazioso angolo di Francia attraverso le sue città più emblematiche:
●    Privas: adagiata sulla cima di una collina, lasciati incantare dalle sue pittoresche stradine e dalle sue antiche pietre.
●    Aubenas: pervasa da un’atmosfera medievale, la città vanta il maestoso castello di Montlaur. Il suo mercato del sabato mattina è l’occasione perfetta per assaggiare le specialità locali.
●    Vals-les-Bains: famosa per le sue sorgenti termali, questa città offre un ambiente rilassante e giardini lussureggianti. Un’evasione rivitalizzante, alle porte di Aubenas.
●    Balazuc: a soli pochi chilometri dal tuo campeggio con piscina nell’Ardèche, questo villaggio pittoresco, arroccato al di sopra del fiume Ardèche, è una vera e propria cartolina! Entra in uno dei suoi negozi di alimentari e assaggia una delle specialità della regione: le irresistibili castagne dell’Ardèche.

●    Vallon-Pont-d'Arc: situata proprio accanto al tuo campeggio a 5 stelle nell’Ardèche, la cittadina prende il nome dal famoso “Pont d’arc”, un imponente arco naturale scavato dal fiume. Particolarmente privilegiata, Vallon-Pont-d’Arc ospita anche la grotta Chauvet, le cui magnifiche pitture rupestri sono state dichiarate patrimonio mondiale dell’UNESCO.

●    Sampzon: se sei alla ricerca di un’oasi di pace sulle rive dell’Ardèche, Sampzon è il luogo che fa per te. Cogli l’occasione per ammirare la roccia di Sampzon, la cui sagoma domina la città e i dintorni dall’alto dei suoi 381 metri!

Tra una gita e l’altra in mountain bike nella foresta, non perderti alcuni dei luoghi più interessanti della regione che la rendono così famosa:

●    La grotta Chauvet: una visita alla grotta Chauvet rappresenta un affascinante viaggio attraverso il tempo. Con le sue pitture rupestri, è una vera e propria vetrina dell’arte preistorica che si apre davanti a te, durante il tuo soggiorno in campeggio nell’Ardèche.

●    Pont d’Arc: una meraviglia naturale pazientemente scolpita dal fiume, che ha creato uno dei siti più belli della regione. Sarà sicuramente uno dei punti forti delle tue vacanze in campeggio nell’Ardèche.

●    Il castello di Vogüé: un gioiello medievale arroccato al di sopra dell’Ardèche! Con la sua imponente architettura, al tempo stesso elegante e impressionante, conquisterà gli appassionati di visite ai castelli.

●    Le gole dell’Ardèche: esplora i sontuosi paesaggi scavati nella roccia dal fiume. In canoa, a piedi, in mountain bike o semplicemente sdraiato su una delle sue numerose spiagge, potrai scegliere il tuo ritmo e l’atmosfera che più ti piace!

Bagni, relax, pesca, attività acquatiche... Le spiagge dell’Ardèche sono un'occasione per diversificare i piaceri in riva all’acqua! Per divertirsi o riposarsi, ecco le spiagge più belle vicino al tuo campeggio a 5 stelle nell’Ardèche: 
●    Spiaggia di Vallon: a pochi chilometri da Aubenas, questa spiaggia sulle rive dell’Ardèche riscuote subito molto successo, con le sue acque cristalline e la sua atmosfera vivace. E in più, lo splendido Pont d’Arc ti osserva dall’alto.
●    Spiaggia di Pont de Labeaume: incastonata nei pressi dell’incantevole villaggio di Labeaume, questa spiaggia è un invito a rilassarsi e a fare il pieno di energia nel cuore della natura.

●    Spiaggia della Neuve: costeggiata dal fiume, questa tranquilla spiaggia presso Lyas offre un rifugio idilliaco per distendersi e rinfrescarsi. Sorvegliata in estate, offre una nuotata in tutta sicurezza... e si trova a breve distanza dal tuo campeggio immerso nella natura dell’Ardèche.

●    Spiagge di Balazuc: vesti i panni dell’avventuriero ed esplora le piccole, pittoresche calette che si celano lungo l’Ardèche. Il relax è assicurato e la natura si esprime in tutta la sua pienezza. È l’ideale per una giornata nel cuore della natura, con una pausa picnic per il pranzo!

Serpeggiando attraverso le valli, i numerosi fiumi dell’Ardèche hanno plasmato nel corso del tempo paesaggi naturali mozzafiato. Approfitta del tuo soggiorno in campeggio nell’Ardèche per risalire il corso di alcuni dei fiumi più emblematici:
●    L’Ardèche: il suo nome è sinonimo di avventura e di bellezza naturale, e a ragione! Con i suoi innumerevoli castelli e villaggi lungo il suo percorso e la natura selvaggia e incontaminata, rappresenta uno scenario meraviglioso per una gita in canoa.
●    Il Beaume: con le sue acque calme e trasparenti, si presta perfettamente a una giornata di bagni in famiglia. Un luogo da sogno per un picnic gourmet!
●    Il Cèze: cascate naturali, piscine rocciose e acqua cristallina: esplora i molteplici aspetti di questo fiume incredibilmente affascinante.
●    L’Eyrieux: a pochi chilometri dal tuo campeggio con piscina nell’Ardèche, scopri i magnifici paesaggi della valle dell’Eyrieux, con i suoi villaggi pittoreschi e le sue gole fiancheggiate da pareti scoscese. La ciliegina sulla torta è che il fiume è costeggiato da oltre 45 km di piste ciclabili!

Campeggi nei dintorni

Villeneuve-lès-Avignon | Languedoc-Roussillon
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Doussard | Alvernia-Rodano-Alpi
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e