Le gole dell’Ardèche
Campeggio Sampzon, prenota il tuo soggiorno!
Campeggi nei dintorni
Sampzon, la destinazione ideale per le vacanze!
Base ideale per le tue gite nell’Ardèche, Sampzon è un villaggio pittoresco, che offre varie attività sia a terra che in acqua: canoa e canyoning sull’Ardèche, pesca, escursioni a piedi o in bicicletta, o anche la scoperta del patrimonio naturale e culturale, come il Pont d’Arc e la grotta di Chauvet. A Sampzon ognuno può scegliere la sua attività preferita!
Per rilassarsi, divertirsi ed esplorare, il tuo campeggio Sandaya è IL posto giusto! Immerso in un contesto verdeggiante, la tua destinazione di vacanze nell’Ardèche ti offre solo il meglio: spazio acquatico coperto e riscaldato, acquascivoli per i più piccoli, una lussuosa spa, animazioni e attività per tutti i gusti... E, ciliegina sulla torta, il fiume Ardèche è a due passi! Che cosa aspetti, prenota subito!
Visita Sampzon in famiglia
Tutti in bicicletta! Le due ruote sono un modo eccellente per scoprire l’Ardèche in famiglia. Nella zona ci sono molti sentieri, tra cui la via verde "Via Ardèche", ideale per pedalare al proprio ritmo e ammirare l’ambiente naturale circostante. E dopo? Una bella arrampicata sugli alberi naturalmente! Arrampicarsi sugli alberi come Tarzan e Jane, scendere su una tirolese o mostrare il proprio lato competitivo durante una partita di paintball, ce n’è per tutti i gusti!
Tornati sulla terraferma, l’attività successiva della giornata in famiglia promette di essere divertente e affascinante. La grotta Chauvet 2, con le sue pitture rupestri risalenti a 30.000 anni fa, è un sito eccezionale dichiarato patrimonio dell’UNESCO, che ti riporterà nella preistoria, svelandoti alcuni dei suoi segreti. Un ottimo modo per imparare divertendosi!
Visita Sampzon in coppia
Non dimenticare le scarpe da trekking: saranno le tue migliori alleate durante il tuo soggiorno nell’Ardèche in coppia. Nei dintorni ci sono molti sentieri escursionistici, tra cui quello intorno al Rocher di Sampzon: un anello di 13 km sul belvedere naturale del villaggio, che offre una fantastica vista sul paesaggio circostante.
Forse sei un fine buongustaio? Allora recati al mercato del paese, che abbonda di colori e sapori, per scoprire la ricchezza della gastronomia e dei prodotti artigianali dell’Ardèche. Con i suoi salumi, formaggi e specialità a base di castagna, le delizie dell’Ardèche ti faranno venire l’acquolina in bocca! Potrai anche ammirare l’ampia offerta di artigianato e magari comprare un piccolo souvenir made in Ardèche da portare a casa!
Campeggio Sampzon: i nostri consigli per un soggiorno magico
La particolarità di Sampzon? La sua imponente roccia alta 381 metri! Dalla cima potrai godere di una fantastica vista a 360 gradi sui paesaggi dell’Ardèche.
Parti in canoa o sul SUP e naviga l’Ardèche per un’indimenticabile esperienza all’aria aperta. Da praticare senza moderazione!
Un soggiorno nell’Ardèche non sarebbe completo senza una visita al Pont d’Arc, un magnifico sito naturale che si estende sul fiume. La cornice ideale per una foto ricordo!
Hai mai sentito parlare di Mas Daudet, la casa di famiglia di Alphonse Daudet? Visitando questo bellissimo edificio provenzale e il suo parco di 5 ettari avrai l’impressione che il tempo si sia fermato. Non resisterai al fascino di questi luoghi!