Il golfo di Morbihan
Campeggi nei dintorni
Mesquer-Quimiac, la destinazione ideale per le vacanze!
Passeggiate in bicicletta attraverso le saline, trekking lungo le coste con scogliere color ocra, momenti di riposo su una lunga spiaggia di sabbia, degustazione di ostriche coltivate in loco... Tutto a Mesquer-Quimiac ci riporta all’oceano, su cui si fonda il suo eccezionale patrimonio storico e culturale. Mentre Guérande e La Baule attirano i vacanzieri grazie alla loro fama indiscussa, Mesquer-Quimiac, più riservata, è la regina dei panorami spettacolari. Una tappa imperdibile durante il tuo soggiorno in campeggio sulla penisola di Guérande!
È in questo angolo di paradiso nella Loira Atlantica che troverai il tuo alloggio vacanze in riva al mare in un campeggio familiare e alberato. Chalet, mobilhome o piazzola tradizionale, scegli la soluzione che preferisci! Qualunque sia la tua sistemazione, potrai godere di tutti i vantaggi del campeggio: piscina coperta e riscaldata, animazioni gratuite, spiaggia nelle vicinanze, campi sportivi all’aperto... I tuoi ricordi più belli delle vacanze iniziano qui!
Visita Mesquer-Quimiac in famiglia
I tuoi figli adorano costruire castelli di sabbia? Fai rotta verso le spiagge di Lanséria e di Sorlock a Mesquer-Quimiac! Oltre alla splendida cornice naturale e alle numerose attività nautiche che propongono, ogni estate qui si organizza una grande gara di castelli di sabbia. Prova a vincere la coppa in famiglia!
Dopo il picnic, concediti una passeggiata digestiva lungo il Traict du Rostu a nord-est di Mesquer-Quimiac. Qui assisterai all’incontro tra l’acqua dolce e quella dell’oceano e godrai di una meravigliosa vista sul Parco naturale regionale di Brière. Cosa apprezzano i bambini: ammirare le centinaia di uccelli migratori venuti a godersi questa vasta oasi di pace!
Visita Mesquer-Quimiac in coppia
Ovunque ti trovi sulla costa di Mesquer-Quimiac, lo spettacolo è sempre maestoso. Ma se c’è un luogo assolutamente magico e adatto agli innamorati, è la punta di Merquel a nord di Mesquer-Quimiac. Seguici!
Di fronte a quella di Pen Bé, la punta di Merquel offre senza dubbio la più bella vista sull’oceano e, nelle giornate limpide, si può vedere Quiberon. Mano nella mano, percorri il circuito di 10 km che ti condurrà di volta in volta al grazioso porto di Kercabellec, nel cuore delle saline del Mès e infine alla punta di Merquel. È l’ora giusta per assistere al tramonto sull’oceano, approfittane!
Campeggio Mesquer-Quimiac: i nostri consigli per un soggiorno magico
Al porto di Kercabellec, goditi una degustazione di ostriche coltivate in loco e la vista di un incantevole panorama!
A Mesquer-Quimiac tutti usano la bicicletta! In questo modo si tutelano i paesaggi naturali, a beneficio di tutti, adesso e in futuro.
Hai voglia di un momento di totale tranquillità? Fai rotta verso le spiagge di Cabonnais, Moulin o Epis, le più appartate!
Se vuoi sapere tutto sull’oro bianco, visita la Salorge de Rostu e scopri tutto sul mestiere del salinaro!