Baia di La Baule
Campeggi nei dintorni
La Roche-Bernard, la destinazione ideale per le vacanze!
Pittoresca, storica e decisamente rivolta verso il mare, la cittadina di La Roche-Bernard, situata a pochi minuti dal tuo campeggio nel sud della Bretagna, ti farà provare la netta sensazione di un viaggio nel tempo. Amerai girovagare per le stradine fiorite incorniciate da case d’epoca, ammirare la flottiglia di antichi velieri e scoprire le tradizioni e i talenti di questa città millenaria.
Sei alla ricerca di un luogo in cui coniugare comfort, evasione e riposo? Potrai sicuramente affidarti al nostro campeggio Sandaya, sulla costa bretone, che ti offrirà una posizione privilegiata per un soggiorno all’insegna della tranquillità. Con i nostri alloggi vacanze completamente attrezzati e le autentiche piazzole di campeggio, ognuno troverà pane per i suoi denti. Il divertimento è assicurato: piscine e acquascivoli del parco acquatico da un lato, campi sportivi e animazioni gratuite dall’altro. Nelle vicinanze potrai trovare anche la spiaggia, per goderti l’aria tonificante dell’oceano!
Visita La Roche-Bernard in famiglia
Se La Roche-Bernard è largamente conosciuta per le passeggiate e le viste panoramiche del centro storico, c’è da dire che ai bambini piacerà scoprirla in modo diverso: perché non dall’acqua durante una gita in barca in famiglia?
Raggiungi il porto autentico di La Roche-Bernard per una crociera sulla Vilaine. Grazie alla diga di Arzal, il fiume è qui protetto dai capricci delle maree, il che lo rende particolarmente adatto alla navigazione. Non ti resta che scegliere la tua imbarcazione: canoa, battello elettrico o SUP? E se per caso il sole non dovesse splendere, porta i bambini a scoprire la singolare Maison de l’abeille (Casa delle api) sul fianco della scogliera!
Visita La Roche-Bernard in coppia
La Roche-Bernard è senza dubbio il luogo perfetto per delle vacanze tra innamorati, grazie alle sue stradine strette ideali per passeggiare e scattare foto ricordo. Dirigiti verso la città alta, dove ti aspettano i panorami più belli!
Percorri la route de Guérande per avvicinarti al famoso sito del Rocher, fiancheggiato da due cannoni d’epoca. Non si può desiderare una vista migliore sul porto! Dopo una pausa irrinunciabile in una crêperie, raggiungi il ponte del Morbihan: un’incredibile passerella pedonale sotto le sue arcate ti permette di godere di una vista ineguagliabile sul paesaggio circostante!
Campeggio La Roche-Bernard: i nostri consigli per un soggiorno magico
Scopri il castello delle Basses-Fosses, sede del musée de la Vilaine maritime e dei suoi splendidi modelli navali!
Ceramisti, scultori, vetrai... Bussa alle porte dei laboratori e gli artigiani di La Roche-Bernard ti sveleranno i loro segreti!
Per scoprire la città alta senza stancarti, sali a bordo del trenino turistico e lasciati guidare!
Vai in vacanza ad agosto? Allora cogli l’occasione per assistere al Festival des Garennes, gratuito e aperto a tutti!