Baia di La Baule
Campeggi nei dintorni
Pénestin, la destinazione ideale per le vacanze!
Circondata dal golfo del Morbihan a nord, e dalla penisola di Guérande a sud, la vita è bella a Pénestin! Nota per la bellezza della spiaggia della Mine d’Or, è anche il regno delle deliziose cozze di “bouchot” ovvero allevate su pali di legno, che si degustano in tutta la Bretagna meridionale. Oltre ai suoi 25 km di coste, Pénestin offre alcune meraviglie anche lungo il fiume Vilaine e nel suo entroterra: preparati a vederne di tutti i colori!
È nel cuore di questo autentico paesaggio bretone che ti aspetta il tuo campeggio Sandaya per un soggiorno eccezionale. Pianta la tua tenda in una delle piazzole alberate oppure scegli un alloggio completamente attrezzato in uno dei nostri cottage e chalet. Vuoi prolungare la balneazione? Passa dalla spiaggia di Pont-Mahé alle piscine del parco acquatico! E se preferisci rimanere sulla terraferma, sfoga le energie sui nostri campi sportivi oppure durante uno dei nostri corsi con istruttori organizzati durante tutta l’estate.
Visita Pénestin in famiglia
Con i suoi 25 km di spiagge e delle insenature bagnate dall’oceano, Pénestin è una stazione balneare particolarmente apprezzata dalle famiglie. C’è da dire che grandi e piccini hanno l’imbarazzo della scelta al momento di godersi le vacanze estive: pesca a piedi, sport acquatici, gara di castelli di sabbia, snorkeling... ogni spiaggia offre la propria attività preferita.
Ma la regina di Pénestin è la famosa spiaggia della Mine d’Or, una vasta distesa di sabbia sovrastata da scogliere dal meraviglioso colore dorato. Vittima del suo successo, la spiaggia a volte è presa d’assalto in piena stagione. Non lasciarti scoraggiare: imbocca il magnifico sentiero dei doganieri in famiglia, lungo il cammino ti attendono delle splendide insenature tranquille!
Visita Pénestin in coppia
Dopo aver ammirato la spiaggia della Mine d’Or, è il momento di deliziare il palato! Direzione il porto di Tréhiguer sulle rive della Vilaine. Qui ti attende una buona degustazione in coppia di cozze di bouchot, orgoglio di Pénestin. Approfittane per visitare la casa della mitilicoltura che si trova nell’antico faro del porto!
Ma non fermarti qui: una bella passeggiata sulle rive della Vilaine ti aspetta, è il momento di tirare fuori le tue scarpe da trekking! Preferisci vogare? Destinazione il porto turistico d’Arzal-Camoël per noleggiare una canoa e scoprire i paesaggi da una prospettiva completamente nuova.
Campeggio Pénestin: i nostri consigli per un soggiorno magico
È al tramonto che la spiaggia della Mine d’Or è più bella, quando le scogliere si tingono di un colore rosa dalle sfumature arancioni!
Non dimenticare di passare per i villaggi tradizionali di Férel e di Camoël, dove la natura regna sovrana!
Amante del kitesurf? La baia di Pont-Mahé, a sud di Pénestin, è uno spot rinomato in tutta la regione!
Andando in direzione di Tréhiguier, finirai per trovarti faccia a faccia con il menhir della Pierre Blanche. Fai una sosta qui!