Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
Pornic, la destinazione ideale per le vacanze!
Per il suo porto costellato di vele bianche, il suo castello medievale che svetta sui tetti, le sue famose ceramiche, le sue spiagge idilliache, le sue deliziose fragole... Ci sono mille e una ragione per fare tappa a Pornic durante il tuo soggiorno in campeggio nella Loira Atlantica! Sotto il sole estivo, Pornic brilla in tutto il suo splendore. Ma quando ci andiamo?
Per quanto riguarda l’alloggio, nessun problema: il tuo campeggio Sandaya si occupa di tutto. Mobilhome completamente attrezzata per alcuni, piazzola per tende, roulotte o camper per altri, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Al risveglio, concediti un tuffo nella piscina riscaldata, una discesa in acquascivolo, un salto alla vicina spiaggia o una sessione di sport guidata dai nostri team. Non c’è modo migliore per iniziare la giornata! Tra non molto, Pornic ti accoglierà per una visita ricca di sorprese e avventure...
Visita Pornic in famiglia
Una passeggiata in centro città o una puntatina in spiaggia? A Pornic è possibile fare entrambe le cose! Inizia con una visita alla famosa fragolaia di Pornic per assaggiare il miglior gelato di tutta la regione. Ti consigliamo anche di gustarlo sul Quai du Commandant L’Herminier per godere al contempo di una splendida vista sul castello di Pornic!
Il sole è caldo? Regalati un bagno in famiglia tra le onde dell’oceano! A Pornic si contano almeno 12 spiagge che si susseguono lungo il litorale. Dirigiti verso quella di Noëveillard, dove troverai sicuramente un sacco di spazio per posare il tuo asciugamano, anche in alta stagione!
Visita Pornic in coppia
Sali in quota durante le vacanze a Pornic! Mano nella mano, scopri la “città alta”, con le sue stradine acciottolate dove gli innamorati amano andare a spasso. Vi sono anche diversi luoghi in cui fermarsi per una pausa gastronomica!
Cambia prospettiva e fai rotta verso il sentiero dei doganieri, una splendida passeggiata che sovrasta le onde di Pornic. I circuiti delle Pêcheries e di Sainte-Marie, accessibili a tutti, offrono panorami straordinari sull’oceano. Lungo il percorso, una moltitudine di calette, una più autentica dell’altra, invita a fare una sosta. Non potrai resistere ai loro granelli di sabbia dorata, ideali per una pausa all’insegna del dolce far niente!
Campeggio Pornic: i nostri consigli per un soggiorno magico
A cavallo, in kayak da mare o in quadriciclo, ci sono mille e una maniera per rendere la tua visita di Pornic ancora più divertente!
Per concludere il pasto, non c’è niente di meglio di un “Curé Nantais”, il famoso formaggio prodotto a Pornic da diverse generazioni!
La tua passeggiata lungo il sentiero dei doganieri ti porterà al dolmen di la Joselière, risalente a 3.500 anni fa!
Sulla via del ritorno, non dimenticare di fermarti a Saint-Michel-Chef-Chef per portare a casa una scatola delle sue deliziose galette!