Il golfo di Morbihan
Campeggi nei dintorni
La Turballe, la destinazione ideale per le vacanze!
Visitare La Turballe, nella Loira Atlantica, significa immergersi in un mondo a sé, quello delle attività marinare. Storico porto peschereccio, La Turballe ha conservato i simboli del suo sviluppo legato alla pesca delle sardine: la sua flottiglia, il mercato del pesce, i musei... Tutte testimonianze del ricco patrimonio storico di La Turballe. E non finisce qui!
Chi dice vacanze a La Turballe dice alloggio in riva al mare. A pochi minuti di distanza, il campeggio Sandaya, situato nel sud della Bretagna, ti riserva un’accoglienza di prestigio. Tra il campeggio tradizionale su una piazzola o il campeggio di fascia alta in una mobilhome completamente attrezzata, non hai che da scegliere! Cogli l’occasione per scoprire tutte le nostre attività: sport all’aria aperta, parco acquatico con acquascivoli, sport acquatici... e persino mini club gratuiti per bambini!
Visita La Turballe in famiglia
La penisola di Guérande è una destinazione ideale per le vacanze di tutta la famiglia! Oltre a deliziarsi con galette e caramello al burro salato, quest’estate i bambini si trasformeranno in veri e propri piccoli mozzi. Fai rotta su La Turballe per iniziare l’addestramento!
Comincia con una battuta di pesca a piedi sul litorale di La Turballe. Granchi, cozze, vongole… Ci vorrà poco per riempire il secchiello! Dopo una sosta obbligatoria in uno dei ristoranti della città, rotta verso il porto per visitare la “Maison de la Pêche”. Questo piacevole museo si rivolge a visitatori di tutti i tipi e ti renderà un vero esperto. I bambini apprezzeranno particolarmente la copia fedele della cabina di pilotaggio di un autentico peschereccio!
Visita la Turballe in coppia
Se visiti La Turballe in coppia, ti proponiamo un’escursione perfetta per rendere la tua giornata indimenticabile! La Turballe racchiude infatti un vero e proprio tesoro naturale e ben conservato: il sito di Pen Bron, una penisola sabbiosa incastonata tra l’oceano e le saline. Una pista ciclabile costeggia questa dorsale di dune situata tra la pineta e il Traict du Croisic. Sali in sella alla bici e goditi il paesaggio!
Come località balneare, La Turballe si presta all’esplorazione dei suoi 11 km di spiagge o a un momento di dolce far niente privilegiato. Con la bassa marea, la spiaggia di Ker Élisabeth a nord della stazione rivela piccole insenature ideali per un romantico picnic a due!
Campeggio La Turballe: i nostri consigli per un soggiorno magico
Che ne diresti di una crociera da sogno? Al largo di La Turballe, visita le isole di Houat, Hoëdic e, naturalmente, Belle-Île-en-Mer!
In bicicletta, scopri la passeggiata denominata “L’âme des pêcheurs”, ossia l’anima dei pescatori, un anello di 20 km che attraversa tutti i più bei paesaggi di La Turballe!
Simbolo della città, la barca per la pesca delle sardine “Au gré des Vents” ti aspetta per una visita storica al porto di La Turballe!
Abbina una visita del museo a quella del mulino di Kerbroué, che ha 273 anni, ma è ancora in funzione!