Baia di La Baule
Campeggio Baia di Pont-Mahé, prenota il tuo soggiorno!
La baia di Pont-Mahé, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Con la sua lunga distesa di sabbia delimitata da pini, la baia di Pont-Mahé offre uno scenario eccezionale nella Bretagna meridionale. Nel cuore della Côte d’Amour, tra il golfo di Morbihan e la penisola di Guérande, attira gli appassionati di kitesurf, le famiglie in cerca di pace e tranquillità e gli amanti della natura. Poiché ospita una flora e una fauna notevoli, la baia fa parte della rete Natura 2000!
Per vivere al meglio ogni giornata, non c’è niente di meglio di un soggiorno nel nostro campeggio di alta gamma sulla baia di Pont-Mahé. Dopotutto, ti meriti una pausa in riva al mare! Preferisci affittare un cottage completamente attrezzato o soggiornare in una tradizionale piazzola di campeggio? In entrambi i casi, tutte le nostre strutture sono a tua disposizione: parco acquatico con acquascivoli, campi sportivi all’aperto, club per bambini gratuiti... E naturalmente, una posizione eccezionale vicino alla baia di Pont-Mahé!
Visita la baia di Pont-Mahé in famiglia
Non troverai una spiaggia migliore di Pont-Mahé per fantastici bagni in famiglia! Non solo l’acqua è eccezionalmente calda per questa zona della Bretagna meridionale, ma la spiaggia è anche molto sicura poiché degrada dolcemente in mare. Inoltre, l’acqua è bassa e si tocca praticamente ovunque!
E quando non sguazzi beatamente in acqua, siediti sulla spiaggia e ammira lo spettacolo: la baia di Pont-Mahé è un famoso spot per il kitesurf e non è raro imbattersi in atleti di alto livello che vengono ad allenarsi. Ti piacerebbe provare? Benissimo: il circolo nautico locale offre per l’appunto corsi di iniziazione!
Visita la baia di Pont-Mahé in coppia
La baia di Pont-Mahé, oltre a offrire posti fantastici per fare il bagno, è anche lo sfondo ideale per le tue escursioni. Cammina con la tua dolce metà mano nella mano lungo la costa fino a raggiungere la punta di Pen-Bé, a sud di Assérac. Con l’oceano come scenario, il canto degli uccelli in sottofondo e il profumo degli spruzzi marini, ti aspetta un vero e proprio viaggio sensoriale!
E se desideri allontanarti dalla baia per esplorare il Parco naturale regionale di Brière, non dimenticare di fare una sosta a Kerhinet. In questo borgo, con le sue caratteristiche casette dal tetto di paglia, il tempo sembra essersi fermato!
Campeggio Baia di Pont-Mahé: i nostri consigli per un soggiorno magico
Per non rischiare di trovarti all’asciutto, non esitare a controllare le tabelle delle maree di Pont-Mahé!
Ti piace la pesca a piedi? Tira fuori gli stivali e il guadino e vai a cercare granchi e vongole lungo tutta la baia!
Passeggiando lungo la baia potrai ammirare i vasti banchi di ostriche, una specialità di Pénestin!
Buono a sapersi: la spiaggia di Pont-Mahé è accessibile alle persone a mobilità ridotta ed è sorvegliata per tutta l’estate!