Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
Jard-sur-Mer, la destinazione ideale per le vacanze!
Con un sole che splende forte come nel sud della Francia, la Côte de Lumière nel dipartimento della Vandea è il riferimento principale per i campeggiatori che scelgono la regione per trascorrervi l’estate. Jard-sur-Mer non fa eccezione: bagnata da 7 km di oceano, le sue lunghe spiagge incontaminate sono la gioia dei vacanzieri di tutte le età. Attirando l’attenzione di tutti, il sito del Payré, classificato come “Grand Ensemble Naturel”, è l’orgoglio del comune. Vieni ad ammirarlo da ogni angolazione!
Per apprezzare Jard-sur-Mer e i suoi dintorni, soggiorna nel nostro campeggio Sandaya nel cuore della Vandea. A due passi dall’oceano, non c’è ambiente più bello per le tue vacanze estive! Affitta un cottage per famiglie o una piazzola di campeggio alberata e approfitta di tutti i suoi vantaggi: parco acquatico gigante con acquascivoli e piscine riscaldate, attività sportive all’aria aperta, aree giochi e animazioni gratuite per i bambini, servizi stellati... vivi la bella vita sulle coste della Vandea!
Visita Jard-sur-Mer in famiglia
Ideale per le famiglie, la località balneare di Jard-sur-Mer sarà il teatro di tutte le tue avventure in riva al mare. Dalla spiaggia della Mine a quella di Boisvinet, il suo litorale alterna lunghe spiagge di sabbia a piccole scogliere attrezzate per le passeggiate. Il programma del tuo soggiorno in famiglia: fare il bagno, picnic e tanto riposo con i piedi nella sabbia!
A nord della località, la punta del Payré offre un panorama eccezionale. Primo punto di interesse della Vandea è il Payré che separa la spiaggia del Veillon a Talmont-Saint-Hilaire da quella di Jard-sur-Mer. Per il ritorno, scegli un sentiero escursionistico attraverso la foresta. La sua fauna e flora incontaminate lo rendono un sito privilegiato!
Visita Jard-sur-Mer in coppia
Oceano, palude o foresta: i più bei paesaggi di Jard-sur-Mer sono a portata di mano. E per ammirare i dintorni in tempi record, non c’è niente di meglio della bicicletta: seguici per una bella passeggiata in coppia!
Il nostro percorso preferito: la pista ciclabile che collega Jard-sur-Mer a Bourgenay passando per il porto della Guittière, dedicato all’allevamento delle ostriche. Qui, nel cuore delle paludi, potrai assaggiare le rinomate ostriche della varietà “Vendée Atlantique” in un luogo autentico e incontaminato. E visto che ti trovi sull’altra riva dell’estuario del Payré, approfittane per fare un salto alla spiaggia del Veillon!
Campeggio Jard-sur-Mer: i nostri consigli per un soggiorno magico
Nel centro della città si snoda un tour che ti invita a scoprirne il patrimonio storico: ville, chiesa, cappella... non perderti nulla!
In estate, appuntamento al porto turistico dove concerti, mercatini serali e spettacoli accendono la città!
Sali fino al mulino della Conchette che si affaccia sul porto: da qui potrai goderti un superbo panorama sull’oceano!
Porta i bambini a giocare ai cavalieri al castello di Talmont-Saint-Hilaire, la vera dimora di Riccardo Cuor di Leone!