Canal du Midi
Campeggi nei dintorni
Fleury, la destinazione ideale per le vacanze!
Fleury-d’Aude, tipico villaggio della Linguadoca, ha la particolarità di essere divisa in 3 parti: il borgo vinicolo di Fleury, la località balneare di Saint-Pierre-la-Mer e il porticciolo di Les Cabanes de Fleury, tutti e tre adagiati ai piedi dell’imponente massiccio della Clape. Avrai quindi la possibilità di passare dai vigneti alle spiagge o dalla gariga agli stagni in men che non si dica. A Fleury, l’incredibile diversità dei suoi paesaggi non smette mai di sorprendere!
Alloggiare vicino a Fleury non potrebbe essere più facile: prenota la sistemazione che preferisci in un campeggio Sandaya a 4 o 5 stelle! Se alcuni prediligono le nostre piazzole di campeggio alberate, altri optano per il comfort dei nostri cottage completamente attrezzati. In ogni caso, tutti potranno godere del grande parco acquatico con acquascivoli e piscina laguna! Inoltre, per poter praticare una serie di favolose attività, di squadra o individuali, potrai contare sui nostri campi sportivi e sulle animazioni gratuite. E per un soggiorno davvero senza pensieri, il nostro staff della reception è sempre a tua disposizione!
Visita Fleury in famiglia
A Saint-Pierre-la-Mer, località balneare di Fleury, una lunga spiaggia sabbiosa si estende da un capo all’altro del litorale ed è il luogo preferito dalle famiglie in cerca di refrigerio. Durante tutta l’estate viene allestita una “zona spiaggia” con campi da beach volley, beach soccer e beach rugby, oltre a una serie di attività per grandi e piccini. C’è di che far felice tutta la famiglia!
E al calar della sera, la giornata è tutt’altro che finita: concerti, mercati notturni e luna park animano il lungomare ogni sera durante l’estate, per la gioia dei vacanzieri. Dopo una giornata così, non c’è niente di meglio che tornare al comfort del tuo alloggio di campeggio per un meritato riposo!
Visita Fleury in coppia
Patrimonio naturale, gastronomia, vigneti... Il villaggio di Fleury, tra Agde e Narbonne, è un vero e proprio concentrato di Occitania. Dalle Cabanes al massiccio della Clape, dalla riva del mare alle cime delle montagne, potrai cogliere e moltiplicare gli scenari in cui vivere nuove esperienze insieme, solo voi due!
Di buon mattino, allaccia le scarpe da trekking per scalare La Clape, il massiccio avvolto nel profumo della gariga sulle alture di Fleury. Situato nel cuore del Parco naturale regionale della Narbonnaise, offre una notevole biodiversità, che potrai apprezzare seguendo i sentieri. E perché non approfittare dell’occasione per avvicinarti al famoso abisso dell’Œil Doux, una curiosità geologica costituita da scogliere a picco su uno specchio d’acqua color smeraldo. Attenzione: la balneazione è severamente vietata!
Campeggio Fleury: i nostri consigli per un soggiorno magico
Seguendo il Canal de la Robine si raggiunge l’isola di Sainte-Lucie, un concentrato di dune, pinete e garighe. Terribilmente affascinante!
Non dimenticate di visitare l’imperdibile mercato all’aperto di Fleury, uno dei più grandi del dipartimento!
Scopri le numerose cantine lungo la strada del vino della Clape e degusta i vini AOC di Fleury!
Prenditi il tempo per passeggiare nella cornice atipica delle Cabanes de Fleury, punto di partenza per le tue gite in mare!