Stagno di Thau
Campeggi nei dintorni
Narbonne, la destinazione ideale per le vacanze!
Città mediterranea nel cuore della regione occitana, Narbonne è un vero e proprio gioiello del patrimonio della Linguadoca. È stata insignita del marchio “Ville d’Art et d’Histoire” (Città d’Arte e di Storia) e vanta innumerevoli siti tutelati: Il Palazzo Arcivescovile, la cattedrale di Saint-Just-et-Saint-Sauveur, il Canal de la Robine... Un tempo capoluogo della provincia romana che da lei prese il nome, ha così tanti tesori da condividere con te! E, proprio di fronte, si estendono le lunghe spiagge della regione di Narbonne, dominate dal superbo massiccio della Clape.
Il tuo campeggio Sandaya vicino a Narbonne ti invita a trascorrere delle vacanze nel sud della Francia in riva al mare. Affitta una mobilhome o una piazzola di campeggio e approfitta di tutti i suoi vantaggi: campi sportivi all’aperto, un parco acquatico con piscine e acquascivoli per bambini, un variegato programma di animazione e servizi di alta gamma. Pigre giornate in spiaggia, escursioni nel Parco naturale regionale della Narbonnaise e visite al centro storico della città: l’estate sarà piena di sorprese!
Visita Narbonne in famiglia
La tua visita di Narbonne in famiglia inizia lungo il Canal de la Robine. Ramo laterale del Canal du Midi, offre meravigliose viste panoramiche a chi percorre in bicicletta le sue sponde alberate, dal superbo Pont des Marchands alle lagune della Riserva naturale regionale di Sainte-Lucie.
Indossa poi gli scarponi da trekking, l’avventura continua al massiccio della Clape, a picco sul mare. Dalla fattoria dell’Oustalet, dove i bambini possono fare un giro in pony, si parte alla scoperta del sito di Œil Doux, un laghetto color smeraldo nascosto fra i pini. Anche se la balneazione è vietata, è un luogo ideale per un picnic!
Visita Narbonne in coppia
Forgiata dal suo passato romano e medievale, Narbonne è il posto giusto per dare libero sfogo all’amore per la storia… o a una storia d’amore! Facile da esplorare a piedi, Narbonne ti invita a passeggiare per le sue stradine dove si percepisce un’atmosfera che sa tanto d’Italia. Ripercorri i passi dei Romani sulla piazza del Municipio dove è visibile un tratto della Via Domizia, oppure nell’horreum romano e le sue gallerie sotterranee risalenti a oltre 2.000 anni fa.
Per la più romantica delle visite è necessario allontanarsi dal centro della città. A soli 10 km da Narbonne si trova l’Abbazia di Fontfroide, una delle più grandi di Francia. Costruita nel cuore dei vigneti, è impressionante tanto all’esterno quanto all’interno. Da non perdere: il suo splendido roseto, dove 2.500 piante di rosa creano uno spettacolo di colori e di profumi.
Campeggio Narbonne: i nostri consigli per un soggiorno magico
Per scoprire il Canal de la Robine senza fatica, noleggia una barca elettrica e leva le ancore!
Per fare il pieno di sapori locali, vai al mercato coperto di Narbonne costruito all’inizio del XX secolo. Stile antico, ma prodotti freschi ogni giorno!
Rinomato in tutta l’Occitania, il ristorante Les Grands Buffets de Narbonne ti aspetta alla sua tavola. Preparati a un delizioso momento di alta gastronomia!
Da Narbonne all’Africa il passo è breve! Visita la Riserva Africana di Sigean, dove quasi 4.000 animali vivono in semilibertà.